TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 



Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Baglio San Pietro Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia  

Troina, creati in due anni 84 nuovi posti di lavoro

   
 


 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosianaTelenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


15/12/2015 - Troina, creati in due anni 84 nuovi posti di lavoro

A due anni dall’emanazione del regolamento, e nonostante il momento di forte crisi, il piano per l’occupazione messo in campo dall’amministrazione comunale sta già dando i suoi primi frutti importanti.

Grazie ai contributi del Comune destinati alle imprese e ai professionisti con sede legale e operativa a Troina, che incrementano le proprie unità lavorative, sono stati creati 84 nuovi posti di lavoro nelle attività artigianali, commerciali e dei liberi professionisti della città.

Di questi, ben 60  hanno riguardato l’impiego di giovani di età al di sotto i 36 anni, mentre 50 assunzioni sono state effettuate con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Il regolamento comunale per la concessione di contributi alle imprese e ai professionisti che assumono nuovo personale lavorativo – approvato alla fine dello scorso 2013 e emendato definitivamente dal consiglio comunale nel maggio 2014 – prevede infatti l’assegnazione di incentivi finanziari, elargiti nel rispetto della normativa nazionale e comunitaria, utilizzando i fondi provenienti dai canoni royalties per la coltivazione di idrocarburi nel territorio troinese.

L’incentivo è stato concesso a tutte le tipologie di contratto di lavoro subordinato: dal contratto a tempo indeterminato a quello determinato, sia full time che part time.

Una disciplina particolare, data la specialità delle assunzioni, è stata poi prevista per le assunzioni con contratto a progetto e per quelle in agricoltura.

Per ogni unità lavorativa assunta, per un massimo di 3 anni consecutivi, sono stati concessi: 3 mila 500 euro annui per contratti di lavoro a tempo indeterminato, 2 mila per quello determinato e mille e 500 per l’apprendistato.

Per le assunzioni con contratto a progetto, è stato concesso – per ogni singola unità lavorativa – un contributo pari al 20% delle retribuzione netta del lavoratore, nel limite massimo di mille euro annui, per 3 anni consecutivi.

Riguardo quelle in agricoltura invece, il finanziamento annuo elargito per ogni singolo lavoratore assunto è di mille 500 euro, da calcolarsi in proporzione al numero di giornate effettivamente svolte e documentate, il cui compenso ammonta a circa 5 euro giornaliere.

Attraverso la procedura a sportello inoltre, le aziende hanno potuto godere dell’agevolazione senza dover aspettare la pubblicazione di complessi bandi, ma rispondendo alle proprie esigenze aziendali e alle prospettive economiche.

“Dopo due anni di intenso lavoro per cercare di dare, nonostante il momento di crisi, un impulso concreto all’economia locale e all’occupazione – dichiarano congiuntamente il sindaco Fabio Venezia e l’assessore allo sviluppo economico Fabio Siciliano - , iniziamo finalmente a raccogliere i primi frutti che ci danno la conferma che siamo sulla strada giusta. L’Ente locale non è più chiamato solo ad erogare servizi, ma anche a costruire un modello di sviluppo del territorio dando una spinta all’economia attraverso la valorizzazione delle proprie risorse e, soprattutto, spendendo bene i sempre più esigui fondi disponibili. Su questo percorso intendiamo concentrare la nostra presente e futura azione amministrativa”.

 

 
 
Commenta questo articolo:
 
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10   PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!