TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 



Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Baglio San Pietro Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia  

Unimpresa, da gennaio 2016 due interessanti opportunità per creare impresa

   
 


 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosianaTelenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


08/12/2015 - Unimpresa, da gennaio 2016 due interessanti opportunità per creare impresa

Due importanti opportunità per fare impresa a partire dal 2016: il “SELFIEmployment”, dedicato a tutti gli iscritti a Garanzia Giovani, e delle agevolazioni proposte da Inviatalia, volte a sostenere nuova imprenditorialità in tutto il territorio nazionale attraverso la creazione di micro e piccole imprese competitive, a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile.

SELFIEmployement partirà da metà gennaio 2016 ed è un Fondo Rotativo Nazionale promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con una dotazione finanziaria di partenza di 124 milioni per l’intero territorio nazionale. Questo nuovo progetto nasce per dare la possibilità ai giovani inoccupati di avviare nuove attività commerciali agevolando l’accesso al credito.

Requisito fondamentale per poter richiedere SELFIEmployment è quello di essere iscritti a Garanzia Giovani. Il Fondo, gestito da Invitalia, offre la possibilità di ottenere dei prestiti a tasso zero per un importo variabile da un minimo di 5 mila fino ad un massimo di 50 mila euro, con un piano di ammortamento di massimo 7 anni e, cosa fondamentale, non verranno richieste garanzie personali per l’erogazione del prestito. I giovani interessati potranno presentare la domanda di finanziamento per l’avvio di nuovo iniziative riguardanti lavoro autonomo, attività di impresa o microimpresa, franchising, associazioni e società di professionisti.

Il progetto SELFIEmployment è un fondo rotativo che, grazie alle restituzione dei prestiti concessi, sarà utilizzabile per l’intero periodo di Programmazione 2014-2020.

Per quanto riguarda le agevolazioni promosse da Invitalia, invece, i soggetti beneficiari possono essere suddivisi in 4 categorie: imprese costituite in forma societaria, comprese le società cooperative; imprese la cui compagine societaria è composta, per oltre la metà numerica e di quote di partecipazione, da soggetti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, oppure da donne; imprese costituite da non più di 12 mesi dalla data di presentazione della domanda di agevolazione; imprese di micro e piccola dimensione. In più, potranno richiedere le agevolazioni le persone fisiche che intendono costituire un’impresa purché, entro e non oltre 45 giorni dalla ricezione della comunicazione di ammissione alle agevolazioni inviata da Invitalia, facciano pervenire la documentazione necessaria a comprovare l’avvenuta costituzione dell’impresa e il possesso dei requisiti richiesti per l’accesso alle agevolazioni.

Sono ammissibili alle agevolazioni di Invitalia le iniziative che prevedono programmi di investimento da realizzare in tutto il territorio nazionale, con spese non superiori a €1.500.000,00 promossi nei seguenti settori: produzione di beni nei settori dell’industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli; fornitura di servizi alle imprese e alle persone; commercio di beni e servizi; turismo; attività turistico-culturali; fornitura di beni o servizi che creino innovazione sociale.  Le agevolazioni saranno concesse con procedimento a sportello a partire dal 13 gennaio 2013 e, l’eventuale esaurimento delle risorse disponibili comporterà, dunque, la chiusura dello sportello. Il finanziamento, di importo non superiore al 75% della spesa ammissibile, ha un tasso pari a zero ed una durata massima di 8 anni.

“Questi progetti rappresentano una prospettiva di crescita per il nostro territorio – afferma Salvatore Puglisi, Presidente Unimpresa En-Cl -; si spera, infatti, che la voglia di mettersi in gioco, coadiuvata dall’appoggio dello Stato, possa far nascere nuove attività, nel rispetto delle nostre vocazioni territoriali, che comporteranno un aumento delle partite Iva e, nel tempo, la ripresa di un ciclo economico vitale”.

Per l’assistenza riguardo alla procedura di presentazione delle domande, l’Associazione interprovinciale UNIMPRESA è a completa disposizione di quanti vorranno cogliere la sfida di fare impresa: tutti gli interessati potranno recarsi presso i nostri uffici, in Via Duca d’Aosta 25 ad Enna, telefonare al numero 0935.1826249 oppure inviare un’email all’indirizzo info@unimpresasicilia.it.

IL PRESIDENTE
Salvatore Puglisi

 

 
 
Commenta questo articolo:
 
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10   PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!