TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 



Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Baglio San Pietro Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia

Troina, Il consiglio comunale da mandato al CDA della Silvo Pastorale di impugnare i contratti d’affitto

   
 
 


TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


24/11/2015 - Troina, Il consiglio comunale da mandato al CDA della Silvo Pastorale di impugnare i contratti d’affitto

Il consiglio comunale ha deliberato di dare mandato al Consiglio di Amministrazione della Silvo Pastorale di impugnare i contratti di affitto stipulati nella precedente gestione, in violazione della procedura di evidenza pubblica, e di compiere tutti gli atti necessari a tutela degli interessi generali dell’Azienda, volti a rimuovere ogni forma di illegalità e al fine di perseguire gli obiettivi dell’ASSP, del Comune e dell’intera collettività.

È quanto prevede l’atto di indirizzo del consesso civico all’Azienda, discusso ieri sera nell’apposita seduta convocata nell’aula consiliare del palazzo municipale, che andrà altresì a integrare il Piano di Programma e Contratto di Servizio dell’ASSP, in merito alla stipula dei contratti di affitto.

L’indirizzo del consiglio – che con delibera del 9 gennaio scorso “impegna il Consiglio di Amministrazione a proporre azione di responsabilità nei confronti della precedente Amministrazione per la stipula di contratti di affitto illegittimi che hanno comportato notevoli danni all'ASSP e che non sono di fatto rescindibili” – si è reso necessario in virtù “di una corretta ed efficace politica di prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità, che deve comprendere necessariamente misure finalizzate ad assicurare la rimozione degli ostacoli che si frappongono al libero esercizio dell’attività imprenditoriale (agro-silvo-pastorale) e della concorrenza”.

Da diverso tempo i terreni a pascolo gestiti dall’ASSP sono stati dati in affitto a privati con contratti illegittimi, così come riscontrato dall’attuale CdA dell’ASSP e dai conseguenti accertamenti della Prefettura di Enna che ha nominato un’apposita commissione di indagine.

La procedura di annullamento, attraverso l’impugnativa, dei contratti stipulati in violazione del sistema dell’evidenza pubblica persegue infatti l’interesse generale sul versante della trasparenza amministrativa e delle libera concorrenza.

Lo statuto dell’ASSP inoltre, demanda al consiglio comunale il potere di indirizzo e vigilanza dell’Azienda, ne determina le finalità, ne approva gli atti fondamentali, verifica i risultati della gestione e provvede alla copertura degli eventuali costi sociali.

Nel corso del 2014 e del 2015 l’ASSP ha affidato oltre 2 mila ettari di terreni a canoni di affitto oscillanti tra i 100 ed i 117 euro, in misura di gran lunga superiore rispetto a quella prevista nei contratti e nelle proroghe stipulate nel 2012 (compresi tra 12 e 30 euro)  che hanno comportato un evidente e grave danno per le casse dell’Azienda e, dunque, anche del Comune e dell’intera collettività, privata di risorse economiche indispensabili alla cura, manutenzione e miglioramento del patrimonio boschivo.

La Silvo Pastorale - per conto del Comune - gestisce infatti un cospicuo patrimonio boschivo di 4 mila 200 ettari di terreno, siti all’interno del Parco dei Nebrodi e del territorio del Comune di Cesarò.

“Coerentemente con il percorso di legalità avviato fin dall’inizio del nostro mandato e rispettando le indicazioni provenienti dalla Prefettura che da tempo segue la delicata vicenda – ha dichiarato il sindaco Fabio Venezia -, abbiamo voluto esprimere attraverso questo atto di indirizzo un mandato chiaro all’Azienda Silvo Pastorale sul versante dei contratti di pascolo boschivo, al fine di rimuovere le illegittimità della passata gestione. Esprimiamo vivo apprezzamento al Consiglio d’Amministrazione dell’Azienda per aver affrontato la delicata questione con sobrietà e grande senso di responsabilità”.

 

 

 
 
Commenta questo articolo:
 
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10   PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!