TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 



Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Baglio San Pietro Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia

Nicosia, le proposte delle forze politiche di minoranza

   
 
 


TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


14/11/2015 - Nicosia, le proposte delle forze politiche di minoranza

Le forze politiche di minoranza presenti in Consiglio Comunale ( PD, Sicilia Democratica, FI) ritengono necessario e doveroso aprire un dialogo con i cittadini su alcuni importanti temi che riguardano lo sviluppo socio-economico e la rinascita della nostra città, considerato che in questa fase della sua vita politico-amministrativa il sentimento prevalente è l’incertezza per il futuro ed in particolare per quello dei giovani.

Non c’è dubbio che la sfiducia scaturisce anche dall’attuale contesto regionale e nazionale in cui, nonostante i segnali tangibili di ripresa economica, prevale una persistente e considerevole disoccupazione soprattutto giovanile e un forte divario economico e infrastrutturale tra Nord e Sud.

Tutte le componenti sociali e politiche della nostra comunità, però, hanno il dovere di adoperarsi sempre in modo unitario e  con grande spirito di servizio  per affrontare le problematiche del territorio e ottenere i risultati più alti possibile:

  1. Strada Nord- Sud – E’ necessario chiedere la convocazione di un tavolo istituzionale e politico di livello regionale e nazionale affinché l’ANAS ottenga le dovute risorse finanziarie per la realizzazione delle strade siciliane e venga rassicurata sulla possibilità di recuperare i crediti vantati nei confronti della Regione Sicilia ( si parla di circa 400 milioni di euro). La Regione a sua volta deve mettere la quota del cofinanziamento per sbloccare  e fare partire subito i lavori dei lotti B2 e B5 già appaltati, e rifinanziare con la nuova programmazione comunitaria 2014-20, per  l’intera somma (399 milioni di euro), il lotto C1 Nicosia-Leonforte, dopo aver utilizzato gran parte dei  finanziamenti precedenti per coprire voci di bilancio della spesa corrente.
  2. Patto di stabilità interno– Non è vero che se si realizzano le opere pubbliche si deve per forza sforare il patto di stabilità interno del Comune. Bisogna seguire con puntualità e attenzione le vicende finanziarie regionali e nazionali, così come hanno fatto tanti comuni siciliani nel 2015, i quali, pur non aumentando le tasse comunali,  hanno chiesto e ottenuto di poter investire diversi milioni di euro senza sforare il patto di stabilità. Ogni finanziamento va visto come una risorsa  e non come un cappio per la città.
  3. Lavori Pubblici – Dopo aver perduto il finanziamento di 400 mila euro finalizzato alla ristrutturazione della Casa Comune del Campanito, occorre: a) portare a termine entro il 2015 i progetti “Accogliere” ( per l’arredo e la messa in funzione della casa di accoglienza dei Cappuccini ) e gli “Orti delle Idee” ( centro socio-culturale nell’ ex macello); b) avviare la procedura per la realizzazione del parcheggio di Santa Maria di Gesù, considerato che i locali dell’ex tribunale possono ospitare ancora gran parte degli uffici comunali, compreso l’ufficio dell’impiego , con un grosso risparmio per il nostro Comune; c) adoperarsi per portare a termine finalmente i lavori della torre campanaria della Cattedrale e del restauro della chiesa di San Vincenzo Ferreri.
  4. Cimitero – No alla sua privatizzazione. E’ necessario avviare i lavori di ampliamento del Cimitero, considerato bene comune per eccellenza, senza ricorrere all’ affidamento della sua gestione a imprese private, che, per il loro utile provocherebbero solamente un forte aumento dei costi per i cittadini. Serve solo una attenta e puntuale programmazione  ed evitare, come sta accadendo in questo periodo, che finiscano i loculi e che si debba ricorrere al prestito delle tombe presenti nelle cappelle private.

PD – Sicilia Democratica- FI

 

 
 
Commenta questo articolo:
 
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10   PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!