TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 



Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Baglio San Pietro Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia Il Comune di Troina presenta una mostra fotografica dedicata a Robert Capa

Nicosia, politica quanto ci costi ?

 

 

 


TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


05/11/2015 - Nicosia, politica quanto ci costi ?

I costi della politica sono al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica nazionale ed anche locale, recentemente anche a Nicosia si è discusso lungamente su indennità e gettoni di presenza per amministratori e consiglieri comunali, l’opposizione aveva presentato una mozione per dimezzare questi importi e destinarli ad altre attività, ma questa proposta è stata respinta durante l’ultimo consiglio comunale.

Sono stati pubblicati sul sito del comune di Nicosia i primi dati relativi alla nuova legislatura, sono dati parziali in quanto per la giunta comunale ed il presidente del consiglio che percepiscono delle indennità di carica mensili, i dati sono fermi a luglio 2015, mentre per i gettoni dei consiglieri comunali i dati pubblicati si riferiscono al trimestre che va da fine giugno fino al 30 settembre.

In questi mesi però il quadro sostanzialmente ricalca perfettamente quello della passata legislatura, per la giunta composta dal sindaco e dai quattro assessori per i mesi di giugno e luglio le casse comunali hanno pagato indennità per 13.952,01 euro al lordo delle ritenute IRPEF e IRAP, il sindaco essendo ancora un dipendente pubblico dell’ospedale Basilotta percepisce un’indennità dimezzata pari a 1650 euro, per il vice sindaco l’indennità è di 1815 euro, mentre ciascun assessore percepisce 1485 euro, tutti questi importi sono al lordo, mentre a carico del comune è l’lRAP.

Lo stesso vale per il presidente del consiglio comunale che percepisce lo stesso importo mensile di un assessore sempre al lordo delle imposte, per i mesi di luglio ed agosto 2015 il comune di Nicosia ha sborsato un importo complessivo di 3276,16 euro al lordo delle imposte e comprensivo di IRAP. Il presidente del consiglio non percepisce alcun gettone di presenza per i consigli comunali a cui partecipa.

Diverso è il trattamento economico dei consiglieri comunali che percepiscono un gettone di presenza per le commissioni di cui fanno pare di 32,40 euro lordi, mentre per i consigli comunali la cifra è di 56,70 euro lordi. Complessivamente fino al 30 settembre 2015 il comune di Nicosia ha sborsato 10.106,77 euro lordi comprensivi di IRAP.

Fino al 30 settembre sono stati celebrati otto consigli comunali che sono costati in tutto 9315 euro, con una media di 1164 euro per ciascun consiglio comunale.

Sono sei i consiglieri sempre presenti in tutte le otto convocazioni del consiglio comunale, Bonelli, Carmela Castrogiovanni, Castello, Consentino, La Giglia e Zappia. Il consigliere che ha avuto liquidata la cifra più alta è Pino Castello con 615,60 euro lordi, comprensivi anche delle commissioni consiliari a cui ha partecipato, in pratica poco più di 200 euro mensili a cui vanno detratte le imposte.

Ad oggi con i dati ancora parziali, poiché non sono state liquidate le indennità agli amministratori ed al presidente del consiglio comunale a fine settembre, il comune di Nicosia ha pagato in tutto 27.334,94 euro tra indennità di carica e gettoni di presenza.

 

 
 
Commenta questo articolo:
 
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10   PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!