TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 



Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Baglio San Pietro Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia Il Comune di Troina presenta una mostra fotografica dedicata a Robert Capa

Nicosia, al via il servizio di raccolta rifiuti affidato alla Multiecoplast

Da sinistra: il direttore tecnico Multiecoplast Luca Fiasconaro, il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli, il vice sindaco Annamaria Gemmellaro ed il direttore generale Multiecoplast Nino Paterniti

 

 


TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


02/11/2015 - Nicosia, al via il servizio di raccolta rifiuti affidato alla Multiecoplast

Partito dal 2 novembre il servizio di raccolta rifiuti dell’ARO di Nicosia affidato all’azienda Multiecoplast srl di Torrenova, risolti almeno parzialmente diversi problemi che dall’affidamento della gara si erano presentati ed avevano impedito la partenza regolare del servizio di raccolta rifiuti.

Ad illustrare il nuovo servizio oltre i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Nicosia, il sindaco Bonelli ed il vice sindaco Gemmellaro, anche i due rappresentanti della Multiecoplast: il direttore generale Nino Paterniti ed il direttore tecnico Luca Fiasconaro.

A partire dalle 4 di mattina  del 2 novembre hanno preso servizio 22 operai del cantiere di Nicosia, 10 operai sono impiegati comunali, mentre i restanti provengono dall’ATO Enna Euno, società in liquidazione, questi figure professionali sono state assunte dalla Multiecoplast con un contratto collettivo nazionale di lavoro alle medesime condizioni per le quali lavoravano all’ATO, solo 3 di questi operai ad oggi non hanno firmato il contratto, mentre uno è in attesa di tornare dalla ferie, ma ha dato la disponibilità a lavorare con la Multiecoplast.

Come ha sottolineato il direttore generale della Multiecoplast, “il contratto per questi operai e superblindato, abbiamo applicato il contratto  collettivo nazionale di lavoro e sulla busta paga troveranno la medesima anzianità acquista e le stesse condizioni applicate dall’ATO.”

La Multiecoplast opera con mezzi propri, attualmente sono 8 ed il conferimento della spazzatura raccolta attualmente avviene presso la discarica di Motta Sant’Anastasia.

A breve, tra i tre ed i sei mesi al massimo, inizierà anche la raccolta differenziata porta a porta, ai cittadini verranno distribuiti diversi secchielli in base alle diverse tipologie di rifiuti e verrà stabilito dal comune un calendario per il ritiro. La frazione umida verrà trasportata negli impianti di Caltagirone, Castelbuono o Enna a seconda della disponibilità. Contemporaneamente verrà presentata una campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata tra la popolazione, tra i commercianti e soprattutto nelle scuole. L’obiettivo è raggiungere il 65% di raccolta differenziata entro il 31 dicembre 2016.

La Multiecoplast ha chiesto che il comune faccia rispettare il regolamento per il conferimento nei cassonetti dei rifiuti in orari prestabiliti, per evitare accumuli indesiderati.

Per la realizzazione del CCR, il Centro Comunale di Raccolta, obbligatorio secondo le nuove normative regionali, verrà presumibilmente realizzato a breve nella zona Crociate o nella zona dell’ex discarica dopo la bonifica che avverrà nei prossimi mesi.

Soddisfatto il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli che ha ringraziato il vice sindaco Annamaria Gemmellaro per il lavoro svolto in questi mesi e per la risoluzione dei diversi problemi che hanno investito la nuova gestione ed impedito all’ARO di avviarsi qualche mese fa.

Nel mese di dicembre è previsto un ulteriore incontro nel quale i vertici della Multiecoplast illustreranno il report del primo mese di attività, con tutte le problematiche riscontrate, sarà l’occasione per capire se il nuovo servizio di igiene ambientale è davvero più efficiente rispetto a quello fornito in questi anni dall’ATO Enna Euno.  

 

 
 
Commenta questo articolo:
 
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10   PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!