TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 



Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Baglio San Pietro Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia Il Comune di Troina presenta una mostra fotografica dedicata a Robert Capa

La DIGOS di Enna arresta a Mantova un presunto terrorista pakistano

 

 

 


TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


20/10/2015 - La DIGOS di Enna arresta a Mantova un presunto terrorista pakistano

La DIGOS di Enna coordinata dal Servizio Centrale Antiterrorismo della Polizia di Prevenzione e dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Caltanissetta, ha eseguito un arresto nei confronti del 25enne pakistano Bilal Muhammad accusato di associazione a delinquere con finalità di terrorismo. L’uomo avrebbe divulgato su internet materiale inneggiante alla guerra santa e al martirio, istigando al compimento di atti di violenza con finalità di terrorismo. Perquisizioni sono state eseguite anche nelle province di Mantova, Enna, Prato, Milano e Como.

La DIGOS è giunta all’arresto dell’uomo dopo che il 14 ottobre 2014 si erano verificati dei disordini al centro di accoglienza Città del Sole di Piazza Armerina ad opera di nove cittadini pakistani, tra i quali l’odierno arrestato Bilal Muhammad, leader all’interno della comunità pakistana presente a Piazza Armerina.

L’uomo inoltre gestiva due profili Facebook, su entrambi i profili, pubblici, postava e condivideva foto e commenti inneggianti alla violenza, alla jihad ed al martirio, palesando la sua appartenenza ad una organizzazione pakistana, già dichiarata di matrice terroristica militare, denominata Sipah-e-Sahaba Pakistan.

In uno dei numerosi post pubblicati dall’indagato all’interno di uno dei due profili Facebook, viene riportata la seguente frase: “…cerca di interessarti al martirio…la Jihad andrà avanti fino alla fine”.

L’indagine, protrattasi per quasi un anno ed estesa anche in un ambito di collaborazione internazionale dal Servizio Centrale Antiterrorismo della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, si è giovata anche di attività di intercettazione telefonica ed ambientale.

In particolare, in alcune conversazioni sono stati registrati dialoghi tra l’arrestato e suoi connazionali vertenti su addestramenti militari e disponibilità di armi.

Sulla base delle risultanze investigative emerse e su richiesta del Pubblico Ministero titolare del fascicolo, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Caltanissetta ha emesso un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti del 25enne pakistano, in sede di esecuzione, ha disposto perquisizioni locali e personali presso i luoghi dove, nel tempo, ha soggiornato Bilal Muhammad. Tali attività hanno interessato oltre alla città di Mantova, ove in atto dimorava l’odierno arrestato, anche Piazza Armerina (EN), Prato, Cerro Maggiore (MI) e Lomazzo (CO).

Nell’ambito del medesimo procedimento penale risultano altresì indagati, per l’ipotesi di cui all’art. 270 bis c.p., altri due cittadini extracomunitari, in collegamento con il Bilal Muhammad, nei confronti dei quali l’autorità giudiziaria ha disposto analoghe perquisizioni locali e personali, interessate da quest’ultima attività le città di Como e Trapani.

 

 
 
Commenta questo articolo:
 
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10   PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!