Aveva suscitato più di qualche perplessità la scelta del dirigente della Polizia Municipale di istituire una sosta riservata ai motocicli ed ai ciclomotori in P.zza Marconi lato destro (gabinetli pubblici) sottostante la via G. B. Li Volsi e dal lato dell’ ex Bar del Passeggero.
Oltre le perplessità alcuni automobilisti, i residenti ed anche i commercianti del luogo avevano protestato per questa decisione che secondo questi cittadini penalizzava gli automobilisti a favore di un numero esiguo di centauri, non era nemmeno giustificabile la vicinanza di un istituto scolastico in quanto si tratta di una scuola media e quindi con un numero praticamente nullo di motociclisti in erba.
La protesta è stata raccolta anche dalla Confcommercio per quanto riguarda i commercianti del luogo, la sede dell’organizzazione di categoria si trova a pochi metri dal parcheggio in via San Benedetto e a quanto pare ha sortito i suoi effetti.
L’ordinanza dall’inizio di questa settimana è stata parzialmente modificata ed ora in quel tratto di piazza Marconi potranno parcheggiare le automobili, per i ciclomotori ed i motocicli rimane un parcheggio riservato dal lato dell’ex Bar del Passeggero, una decisione salomonica che accontenta le due categorie di “motorizzati”. |