TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Baglio San Pietro Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia Il Comune di Troina presenta una mostra fotografica dedicata a Robert Capa
Nicosia, allo studio un piano economico di sviluppo sociale e partecipativo

 

   




TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


04/09/2015 - Nicosia, allo studio un piano economico di sviluppo sociale e partecipativo

Lo sviluppo economico del territorio è stato uno dei cavalli di battaglia dei diversi candidati sindaco nell’ultima campagna elettorale, attraverso l’applicazione di diverse ricette e soluzioni, l’attuale amministrazione uscita vincente dalle ultime elezioni non ha abbandonato il tema, caro alla maggioranza dei cittadini nicosiani ed in questi giorni sta studiando un vero e proprio piano economico che possa portare allo sviluppo dell’intero territorio.

Le linee guida di questo piano sono il frutto del lavoro dall’attuale consulente per lo sviluppo economico del comune, Anna Beritelli, giovane e brillante imprenditrice di successo legata alla sua terra, che in questi mesi ha voluto proporre in maniera gratuita le sue idee, forte anche dell’esperienza imprenditoriale e formativa sviluppata in Italia ed all’estero.

Anna Beritelli ha voluto sottolineare alcuni semplici punti da cui partire per riavviare una macchina ferma o ingolfata, senza pregiudizi ed aperta ad ogni collaborazione esterna con associazioni, enti, comunità, movimenti e partiti politici, tutti pronti a migliorare e a dare un contributo alla idee di sviluppo, come lei stessa ama definirlo, “si tratta di un piano economico di sviluppo sociale e partecipativo che parte da un cambio di rotta radicale, soprattutto di mentalità, un cambiamento epocale che può portare solo benefici a tutto il territorio”.

Lo spunto principale è il risveglio delle coscienze civili dei cittadini, il decoro urbano che fin dall’inizio della campagna elettorale del sindaco Bonelli è stato tra i punti fondamentali da applicare per una buona amministrazione della città, deve diventare un volano per la crescita economica.

Diversi i punti trattati a cominciare dallo sviluppo imprenditoriale giovanile e la rinascita di professioni dimenticate o abbandonate che hanno caratterizzato nei decenni passati il successo economico di Nicosia.
Attraverso lo sviluppo del settore turistico, l’amministrazione crede nella rinascita di Nicosia, ma questo dovrà avvenire secondo diversi criteri e passi successivi che possano portare alla consapevolezza che il turismo è l’arma con la quale un’intera comunità può rinascere e rifiorire.

Verranno mese a punto della campagne di sensibilizzazione per la cura dell’ambiente in cui si vive per infondere al cittadino l’amore verso il proprio quartiere, la propria città, rivisitata come un bene comune ed un tesoro appartenente a tutti i cittadini.

L’amministrazione comunale sta studiando tra l’altro, in questi giorni, di avviare delle partnership con enti ed associazioni a carattere nazionale che potrebbero portare prestigio e valore alle bellezze naturali ed artistiche nicosiane.

Un piano economico corposo ed ambizioso, che diventa il punto focale di questa amministrazione. Anna Beritelli, ha precisato infatti che tutte le idee provenienti dai cittadini, anche migliorative delle proposte che si andranno ad attuare, sono bene accette, fin dal primo momento l’attuale amministrazione si è presentata davanti ai cittadini chiedendo collaborazione, condivisione di idee e progetti, promettendo trasparenza nelle scelte ed un forte spirito d’intesa che possa favorire la piena partecipazione. 

Sergio Leonardi

 

 
 
Commenta questo articolo:
 
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10   PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!