TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Baglio San Pietro Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia Il Comune di Troina presenta una mostra fotografica dedicata a Robert Capa

Nicosia, allevatore aggredito da un cinghiale

 

   




TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


13/08/2015 - Nicosia, allevatore aggredito da un cinghiale

Questa mattina intorno alle 11 in contrada Graffagna, Alessandro Scardino, un giovane allevatore di 31 anni, è stato aggredito da un grosso cinghiale. L’allevatore ha tentato di difendersi, ma è stato più volte caricato dall’animale rimanendo ferito, in soccorso sono intervenuti il fratello Giacomo ed un altro allevatore richiamati dalle grida del giovane.

Alessandro Scardino era alla ricerca di un vitello scomparso, probabilmente a causa del’ennesimo attacco subito dai cinghiali che da diversi mesi devastano diverse contrade, uccidendo agnellini e vitelli.

Il giovane allevatore è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Basilotta di Nicosia dove è stato sottoposto immediatamente alla TAC per rilevare eventuali ferite interne, escluse fortunatamente dalle diagnosi dei sanitari.

Da diverso tempo gli allevatori di molte contrade del territorio nicosiano denunciano danni e devastazioni da parte del proliferarsi di questi animali, un bambino nel mese di marzo fu anche attaccato da due cinghiali, riuscendo fortunatamente a mettersi in salvo.

Gli allevatori si sono costituiti in un comitato spontaneo ed hanno denunciato alle autorità competenti i danni subiti, la Ripartizione Faunistico Venatoria della Regione Sicilia ha scritto anche al Prefetto di Enna segnalando quanto denunciato dagli allevatori, il 25 agosto è previsto un vertice presso il comune di Nicosia per tentare di fare il unto della situazione e risolvere il problema.   

Prima dell’episodio odierno a Nicosia questi animali non avevano attaccato e ferito l’uomo, mentre l’8 agosto il 77enne Salvatore Ribaudo era rimasto ucciso e la moglie ferita gravemente, ancora oggi ricoverata all’ospedale Raffaele Giglio di Cefalù.

Su questa triste vicenda era intervenuto il presidente della quarta commissione all’ARS Giampiero Trizzino del Movimento Cinque Stelle, denunciando l’immobilismo del  governo regionale, dopo una sua denuncia che risaliva ad oltre un anno prima.

Il 10 agosto l’ARS ha approvato una legge  che programma i piani di abbattimento, individuando il numero di cinghiali e le zone dove intervenire. A sparare saranno solo figure selezionate: guardie parco, guardie forestali e guardie venatorie. Non sarà consentita la libera caccia ai suidi. 

Sergio Leonardi

 

 
 
Commenta questo articolo:
 
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10   PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!