TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Baglio San Pietro Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia Il Comune di Troina presenta una mostra fotografica dedicata a Robert Capa

Nissoria, la Guardia di Finanza sequestra calzature contraffatte

 

   




TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


11/08/2015 - Nissoria, la Guardia di Finanza sequestra calzature contraffatte

Anche quest’anno il Viminale ha disposto, per tutta la stagione estiva, un rafforzamento delle misure a contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione dei marchi.

Recependo le direttive dell’organo centrale, il Prefetto di Enna – dr. Fernando Guida -, in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha impartito alle forze di polizia statali e locali specifiche istruzioni per intensificare, anche sul nostro territorio, le azioni preventive e le misure repressive del fenomeno illegale.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza ha predisposto un piano di controlli straordinari che, durante tutto l’arco estivo, attenzionerà feste, fiere, sagre e mercati cittadini, in concomitanza dei quali improvvisati ambulanti espongono la loro merce per la vendita.

Proprio nel mercato di Nissoria è stato “pizzicato” dai militari della Compagnia di Enna un cittadino, di nazionalità senegalese, che aveva allestito il proprio banco di venduta sul quale esponeva scarpe sportive e da passeggio recanti anche noti marchi commerciali (“Adidas”, “Nike”, “Harmont & Blaine”, “Lui Jo”, “La Coste”, “All Stare”, “Blu Byblos”).

Ad un primo sommario esame, 61 paia di scarpe, per un valore stimato di circa un migliaio di euro, sono risultate palesemente contraffatte e, pertanto, sottoposte a sequestro.

Il detentore della merce, già gravato da precedenti penali, è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione e detenzione per la vendita di prodotti recanti segni falsi.

Lo stesso, che si trovava irregolarmente nel territorio italiano, è stato accompagnato presso la Questura di Enna, dove è stato munito di un provvedimento di espulsione e dell’ordine di abbandonare, entro 7 giorni, il territorio italiano.

Il problema della contraffazione non è solo limitato alla tutela del marchio, ma afferisce anche alla tutela dei consumatori che, oltre a ritrovarsi un articolo non corrispondente alle aspettative, potrebbero venire a contatto con prodotti che non rispettano gli standard di sicurezza in materia di salute pubblica (non di rado, per la confezione di prodotti calzaturieri sono stati utilizzati dei collanti risultati tossici).

Acquistare un prodotto contraffatto vuol dire infatti portarsi a casa merce confezionata da aziende che operano al di fuori dei circuiti legali e che sfuggono ai severi controlli di qualità previsti dalla normativa nazionale e comunitaria.

 

 
 
Commenta questo articolo:
 
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10   PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!