TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Baglio San Pietro Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia Il Comune di Troina presenta una mostra fotografica dedicata a Robert Capa


Nicosia, per la quarta edizione di ‘’Corri l’Assunta’’ trionfa Enzo Copia

Nicosia, per la quarta edizione di ‘’Corri l’Assunta’’ trionfa Enzo Copia

   




TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


09/08/2015 - Nicosia, per la quarta edizione di ‘’Corri l’Assunta’’ trionfa Enzo Copia

Nonostante la pioggia estiva si è svolta anche quest’anno la quarta edizione di “Corri l’Assunta” la corsa podistica che si tiene ogni anno nel quartiere di Santa Maria Maggiore a Nicosia.

Ottima e precisa come sempre l’organizzazione curata dal comitato organizzatore di Maria SS Assunta, dal gruppo maratoneti del Talin Club di Nicosia, con il prof. Lino Buzzone vero motore ed anima di questa corsa e dal Movimento per la Difesa dei Territori.

Il percorso come ogni anno è suggestivo, ma anche molto tecnico, una serie di saliscendi tra i vicoli dell’antico quartiere nicosiano, in tutto 1 km da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza.

Gli organizzatori hanno atteso la fine della pioggia per dare il via alle tre gare previste dal programma, un centinaio gli atleti iscritti nelle diverse categorie dai più giovani fino agli ultra settantenni.

La prima gran non competitiva con partenza intorno alle 21, 2 giri per due km complessivi, ha visto trionfare Michele Raspanti, davanti all’atleta del quartiere di Santa Maria Maggiore Filippo Maggio, due arbitri della federazione gioco calcio che hanno dimostrato di essere in perfetta forma per l’inizio della nuova stagione calcistica.

La seconda partenza ha visto schierati gli atleti delle categoria da M50 in su e le donne, quattro giri per un totale di 4 Km, alla fine della faticosissima gara, il vincitore è risultato Ugo Rubino per gli uomini, mentre per le donne ha tagliato per prima il traguardo la leonfortese Irene Cangeri, seguita dalla mazzarinese Siria Salemi.

La terza gara assoluta, la più attesa, per un totale di sei giri, ha visto la partenza di un nutrito gruppo di atleti provenienti da buona parte della Sicilia, per tre giri il gruppo è rimasto pressochè compatto, dal quarto giro è cominciato l’allungo dell’atleta di casa Enzo Copia, che per la terza volta nella storia di questa competizione scrive il suo nome nell’albo d’oro dei vincitori, al secondo posto l’atleta leonfortese Carmelo Calogero, terzo il tunisino Aymen Ayachi tesserato per la Pro Sport di Valguarnera. Una curiosità l’ordine d’arrivo di questa gara rispecchia fedelmente quello della prima passeggiata podistica che si è tenuta l’11 luglio a Nicosia con i tre atleti sul podio con la medesima classifica.

A fine gara gli atleti si sono rifocillati con un rinfresco con prodotti tipici organizzato dal Movimento per la Difesa dei Territori, due giorni prima avevano ripulito e reso accogliente il quartiere ed in questo giorno di gara si è anche occupato del servizio d’ordine, gli atleti e le tante persone intervenute per ammirare la gara hanno potuto godere della fresca serata e del panorama mozzafiato che offre il quartiere.

In serata la premiazione di tutti gli atleti partecipanti nelle diverse categorie con coppe e medaglie e l’appuntamento alla prossima edizione sperando che il tempo sia più clemente.

Sergio Leonardi

 

 
 
Commenta questo articolo:
 
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10   PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!