Federterziario Enna e Commerfidi hanno sottoscritto un accordo con l’obiettivo di agevolare per le piccole e medie imprese della provincia di Enna, l’accesso al credito, attraverso varie soluzioni di finanziamenti a condizioni particolarmente vantaggiose.
L’accordo è stato siglato dal Presidente di Commerfidi Salvatore Guastella e dal Presidente di Federterziario Enna Michele Turrisi.
Grazie alla convenzione, le imprese che operano sul territorio, potranno richiedere aperture di credito e anticipi crediti, finanziamenti a medio e lungo termine, chirografari, ipotecari e leasing.
Commerfidi è una Cooperativa di Garanzia Fidi attiva dal 1979.
Storico Confidi della Provincia di Ragusa, ormai a carattere regionale, opera in partnership con i principali Istituti di Credito.
E' un soggetto Vigilato da Banca d'Italia la cui missione è quella di assistere le Piccole e Medie Imprese nell'accesso al credito, attraverso la prestazione di garanzie bancarie e la consulenza aziendale.
Avvalendosi del fondo pubblico di Medio Credito Centrale rilascia agli Associati garanzie che coprono fino all' 80% dell'ammontare del finanziamento richiesto.
Inoltre la possibilità di ricorrere alla cogaranzia S.G.F.A. per l’Agricoltura e l’utilizzo dei fondi antiusura ampliano la gamma di servizi ottenibili dai soci.
Per maggiori informazioni si possono contattare i nostri uffici siti ad Enna in Via E. Longi 4/a al 0935/535048 o alla mail federteziarioenna@federterziario.it o le nostre sedi territoriali di Leonforte Via Bellini 5 Tel.0935/902087 e Agira Via Roma 43 Cell.366/5004387
Il Presidente
Michele Turrisi |