Il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli ha nominato, attraverso una sua determina, la commissione di vigilanza, prevista dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
La commissione di vigilanza si occupa di vigilare sui locali e sugli impianti di pubblico spettacolo, lavorerà sulle necessarie verifiche per il rilascio di licenze per l’apertura di locali adibiti al pubblico spettacolo e si adopererà al controllo di regolarità degli impianti e dei locali.
Questa commissione comunale viene nominata ogni tre anni dal sindaco ed è composta dal sindaco, dal comandante del corpo di Polizia Municipale, dal dirigente medico dell'organo sanitario pubblico di base competente per territorio, dal dirigente dell'Ufficio Tecnico Comunale, dal comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, dall’ing. Francesco Miritello, esperto in elettrotecnica e dall'ing. Antonino Campione, esperto in acustica.
La Commissione Comunale di Vigilanza sarà integrata con altri tecnici, che di volta in volta verranno individuati e designati, in caso si presentino particolari dotazioni tecnologiche degli impianti o locali da verificare che richiedono specifiche professionalità non presenti all’interno del gruppo nominato dal sindaco.
Sergio Leonardi |