TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Baglio San Pietro Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia Il Comune di Troina presenta una mostra fotografica dedicata a Robert Capa

Nicosia, nuova regolamentazione per gli orari dei pubblici esercizi

 

 

   




TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


20/07/2015 - Nicosia, nuova regolamentazione per gli orari dei pubblici esercizi

Con un’apposita ordinanza, la n° 24/2015, il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli ha regolamentato gli orari dei pubblici esercizi di vendita, consumo alimenti e bevande e la diffusione musicale, revocando la precedente ordinanza emessa dall’ex sindaco Sergio Malfitano.

Con la nuova ordinanza i pubblici esercizi potranno svolgere la loro attività senza limiti di orario, dovranno rispettare però alcune prescrizioni, per chi somministra alimenti e bevande, a qualunque titolo è fatto divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche. agli esercizi di tipo "B" compresi quelli che esercitano la somministrazione, congiuntamente alla somministrazione di tipo "A", è fatto divieto di vendita di bevande alcoliche per asporto dalla mezzanotte, questo divieto, dal primo giugno al primo settembre è prorogato all’una di notte, il divieto persiste per i minori di 16 anni.

La diffusione di musica è consentita fino alla mezzanotte, il limite però è prorogato fino all’una di notte per il venerdì ed alle 2 di notte per il sabato, in ogni caso tutto dovrà avvenire nel rispetto dei limiti di esposizione al rumore indicate dalle norme vigenti., la diffusione musicale è vietata ogni giorno dalle 13 alle 16 ed in nessun caso deve essere arrecato disturbo alla quiete pubblica .

L’ordinanza esclude questi orari per le feste patronali, sagre, fiere, manifestazioni religiose, manifestazioni organizzate o patrocinate dal Comune.

L'esercente ha la facoltà di usufruire del giorno di chiusura infrasettimanale, in tal caso deve renderlo noto al pubblico mediante l'esposizione di apposito cartello, con un anticipo di almeno  venti giorni, e dare comunicazione al comune, al fine di garantire l'accesso ai servizi.

Gli esercenti inoltre dovranno garantire la quiete pubblica e provvedere, al momento della chiusura, alla sistemazione dei tavoli e sedie, queste operazioni dovranno avvenire con la massima cautela per non arrecare disturbo ai residenti, evitando di trascinare i suppellettili.

Con questa ordinanza l’amministrazione ha voluto porre fine ad una polemica che ormai si trascinava da diverso tempo e che vedeva contrapposti gli esercenti e gli amministratori locali, il sindaco di Nicosia ha ritenuto che le precedenti regole non rispondevano alle esigenze dei locali, m anche a quelle dei clienti.

Pur rispettando la tutela della quiete pubblica, si sono rimodulati gli orari anche in vista delle serate estive e delle diverse iniziative che i commercianti delle diverse zone di ritrovo vorranno organizzare, evitando di confrontarsi con regole che pongano dei limiti ritenuti inaccettabili per il periodo estivo.

Sergio Leonardi

 

 
 
Commenta questo articolo:
 
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10   PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!