TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Baglio San Pietro Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia Il Comune di Troina presenta una mostra fotografica dedicata a Robert Capa


Nicosia, per la raccolta differenziata attivato il sistema Ecopunto-Box Nicosia, per la raccolta differenziata attivato il sistema Ecopunto-Box


 



TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


09/07/2015 - Nicosia, per la raccolta differenziata attivato il sistema Ecopunto-Box

Il comune di Nicosia, attraverso una delibera di giunta del 7 luglio, ha firmato una convenzione per attivare il sistema Ecopunto-Box gestito dall’azienda Morgan’s srl di Valguarnera, ma che opera presso la zona industriale di Dittaino.

Entro la fine dell’anno, secondo quanto previsto dal piano approvato dalla regione per l’ARO,  il comune di Nicosia è tenuto al raggiungimento dell'obiettivo del 65% di raccolta differenziata e del 50% del recupero di materia.

Il comune di Nicosia intende promuovere iniziative tese al miglioramento dei livelli qualitativi e quantitativi della raccolta differenziata e per questo motivo ha stipulato una convenzione, della durata di 5 anni, con la Morgan’s srl.

Il sistema consiste nella predisposizione di raccoglitori automatici di contenitori per liquidi (CPL),
muniti di un sistema di identificazione tramite card, scontrini, punti, ticket, per i quali, l'utente, oltre per motivazioni di carattere etico e morale, può riscontrare un immediato ritorno del proprio gesto "etico" sotto forma di scontistica da utilizzare presso strutture di vendita convenzionate.

Il materiale così raccolto, rimane in esclusiva disponibilità del concessionario, che ne dispone l'avvio ed il recupero secondo le modalità previste dalla legge, mediante la cessione dello stesso ad aziende recuperatrici o ai consorzi di filiera.

La stessa Morgan’s srl si occuperà anche di intrattenere per conto del Comune di Nicosia, i rapporti con il consorzio CO.RE.PLA, per l'avvio a recupero degli imballaggi in plastica raccolti tramite il sistema Ecopunto-Box, limitatamente ai rifiuti derivanti dalla convenzione.

Attraverso dei report semestrali la Morgan’s comunicherà i quantitativi di materiale raccolto in maniera differenziata nel territorio comunale, per rendere possibile il computo di tali rifiuti sul totale del materiale raccolto in maniera differenziata.

Il concessionario avvierà l’installazione, a proprie spese, comprensive di trasporto e collaudo, dei raccoglitori automatici in luoghi opportunamente identificati del territorio comunale, comunicandoli preventivamente ed inoltre manterrà pulite le aree adiacenti ai raccoglitori e provvederà a proprie spese alla gestione del materiale raccolto senza in alcun modo interferire con la gestione corrente degli RSU del comune.

La Morgan’s diventerà proprietaria dei materiali derivanti dalla raccolta differenziata ed il ricavato di questa attività sarà considerato quale introito per la remunerazione del servizio, di conseguenza questa convenzione non prevede per il Comune di Nicosia alcun esborso di denaro.

Sergio Leonardi

 

 
 
Commenta questo articolo:
 
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10   PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!