TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Baglio San Pietro Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia Il Comune di Troina presenta una mostra fotografica dedicata a Robert Capa

Unimpresa firma la convenzione con il Consorzio Arca

   


 



TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


07/07/2015 - Unimpresa firma la convenzione con il Consorzio Arca

Si è tenuta venerdì 3 luglio la firma della convenzione tra Unimpresa Sicilia ed il Consorzio Arca.
Il Presidente Unimpresa Sicilia,  Maria Concetta Cammarata, ha mostrato grande soddisfazione per la l’eccezionale partecipazione e per l’entusiasmo mostrato dai presenti, amministrazioni comunali ed imprenditori, per la neonata convenzione.

A firmare la convenzione la dott.ssa Anna Sangiorgi, componente del Consorzio Arca, la quale ha subito illustrato cosa fa il Consorzio mostrando la massima disponibilità affinchè questo accordo con Unimpresa Sicilia diventi fattivo il prima possibile. “Grazie a questa collaborazione – afferma la dott.ssa Sangiorgi -  tutte le imprese individuate da Unimpresa Sicilia potranno usufruire di servizi di sostegno in funzione del loro profilo e delle loro esigenze”.

Il Consorzio Arca (Consorzio per l’applicazione della ricerca e la creazione di aziende innovative) nasce nel 2003, in partenariato con l’Università di Palermo, come gruppo imprenditoriale privato impegnato nel campo della ricerca industriale e del trasferimento tecnologico. Nel 2005 ha dato vita ad un ”Incubatore di Imprese” per promuovere ed assistere le Startup innovative, sostenendo l’imprenditorialità, l’innovazione tecnologica e innovazione strategica di sviluppo aziendale, attraverso azioni mirate alla sensibilizzazione, al sostegno e al potenziamento delle imprese.

Le imprese che, grazie all’intermediazione di Unimpresa Sicilia, verranno a contatto con il Consorzio, potranno essere guidate verso processi di internalizzazione e di trasferimento tecnologico processi che, oggi, diventano un imperativo per rimanere e diventare competitivi sul mercato.

 “Il nostro lavoro – spiega la dott.ssa Cammarata - è mosso dalla seria volontà di aiutare fattivamente le imprese del nostro territorio per farle sopravvivere e rigermogliare in quello che ormai  è diventato un mercato globale; questo diventerà possibile solo essendo capaci di fornire loro gli strumenti e le conoscenze necessarie”.

Il Consorzio Arca, dunque, potrà coadiuvare ed indirizzare le imprese, sia in virtù del suo ruolo istituzionale, ma anche per via della sua partecipazione alla più grossa Rete Europea di Trasferimento Tecnologico, la EEN (Enterprise Europe Network).

Tra i servizi offerti da Unimpresa Sicilia, sottolineiamo, la realizzazione e la diffusione delle iniziative della Commissione Europea promosse dal Consorzio Arca (missioni, eventi internazionali, seminari, formazione, consultazione delle imprese, partenariati ecc) e l’impegno di selezionare, nel corso di un anno, almeno 10 imprese, in base a dei requisiti stabiliti dal Consorzio Arca, alle quali verranno rivolti servizi di consulenza personalizzata e specializzata in materia di innovazione ed internalizzazione.

“Io credo fortemente a questa realtà di grande valenza – sottolinea la dott.ssa Cammarata - e credo sia d’obbligo farla conoscere per essere di aiuto sia alle nuove che alle imprese già esistenti. L’obiettivo che ci prefiggiamo è ambizioso, ma solo raggiungendo pian piano piccole tappe, potremo ottenere grandi traguardi.

Le associazioni di categoria – continua – devono tornare a preoccuparsi delle imprese e a far diventare il loro benessere la priorità. Questo grande passo di collaborazione con il Consorzio Arca è un chiaro segnale della volontà di Unimpresa di svolgere al meglio il proprio ruolo di garante delle attività economiche, non dimenticando tutti gli enti pubblici e le amministrazioni comunali, fornendo loro assistenza per la partecipazione ai progetti comunitari e per la ricerca di partner internazionali. Un vero e proprio gioco di squadra, insomma, per far rifiorire il tessuto economico della nostra Regione”.

Il Presidente Unimpresa Sicilia
   Maria Concetta Cammarata

 

 
 
Commenta questo articolo:
 
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10   PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!