TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Baglio San Pietro Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia Il Comune di Troina presenta una mostra fotografica dedicata a Robert Capa


Troina, II edizione’’Festa dello sport’’ Troina, II edizione’’Festa dello sport’’


 



TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


07/07/2015 - Troina, II  edizione’’Festa dello sport’’

Raddoppia e ritorna anche quest’estate, dopo lo straordinario successo dell’anno scorso, la seconda edizione della “Festa dello Sport”.
Appuntamento sabato 11 e domenica 12 luglio prossimi per due giornate all’insegna non solo dello sport, ma anche di musica, spettacolo, solidarietà e divertimento con giochi ludici e ricreativi a partecipazione libera e gratuita.
L’evento – organizzato dal Comune in collaborazione con la sezione provinciale del Coni e con il patrocinio dell’Assessorato Regionale allo Sport  – quest’anno ospiterà anche la XII edizione dell’ “Ercole d’oro 2015”, l’oscar dello sport ennese ideato dal giornalista Emanuele Parisi e organizzato da Eventopoli in collaborazione con il Coni e SiciliaNewsTv, con il patrocinio del Comune.
“Questa manifestazione – ha spiegato l’assessore allo sport Fabio Siciliano – giunge a conclusione di una stagione ricca di successi per lo sport troinese. Saranno due giorni all’insegna dell’integrazione e della solidarietà che vedranno non solo la corsa di una maratona di solidarietà, ma anche e soprattutto la premiazione al gran galà dell’Ercole d’oro di due sportivi diversamente abili”.
La manifestazione, che prenderà avvio sabato alle ore 18.00 in piazza Giacomo Matteotti con l’apertura degli stands e dei workshops delle associazioni sportive e si concluderà domenica alle ore 22.00 con uno show equestre, raggiungerà il culmine con la maratona di beneficenza “CorriAmo Troina”.
Lo start e’ previsto domenica mattina alle 9.30 in piazza Matteotti, con il seguente tragitto:  via Umberto, Corso Calabria, Corso Campania, via Nazionale, via Umberto e arrivo in piazza Giacomo Matteotti.


“Anche quest’anno – ha dichiarato il presidente del consiglio Alfio Giachino – la finalità di questa festa, oltre la promozione della pratica sportiva, rimane con forza la solidarietà e la maratona di beneficenza sarà l’attività più partecipata da tutte le fasce d’età. Insieme alle associazioni sportive e ai suggerimenti dei partecipanti, decideremo a chi devolvere in beneficenza i proventi delle simboliche quote di partecipazione richieste all’iscrizione”.
A ogni partecipante, cui sarà chiesto un contributo di solidarietà di 2 euro, sarà consegnata una t-shirt commemorativa dell’evento e verrà offerta la colazione post maratona dalla Confraternita di Sant’Antonio Abate che negli stessi giorni organizza la festa annuale in onore del Santo.
Chi volesse iscriversi e partecipare acquistando la t-shirt, può farlo tutti i giorni fino a venerdì prossimo in piazza “Falcone e Borsellino” dalle ore 19.00 alle ore 20.00, dove il baby consiglio comunale allestirà degli appositi banchetti di vendita.
Domenica pomeriggio alle ore 19.00, due piazze ancora sprovviste di toponomastica saranno intitolate a due cittadini troinesi che si sono distinti per il loro valore civico.
Al sacerdote Giacomo Lo Cascio (1887/1978), sarà intitolata la piazza di via Umberto sita tra i numeri civici 184 e 186.
All’agente di custodia Salvatore Schinocca (1911/1944) - in servizio presso il centro di rieducazione per minorenni de L’Aquila – aggredito e colpito barbaramente fino alla morte durante il proprio turno di lavoro da quattro giovani reclusi intenzionati a evadere, cui il 4 marzo del 1951 e’ stata dedicata la mensa del carcere minorile de l’Aquila -  il Comune intitolerà la piazza di via Umberto sita tra i numeri civici 154 e 156.

 
 
Commenta questo articolo:
 
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10   PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!