TELE NICOSIA TESTATA GIORNALISTICA
INFORMAZIONE SU NICOSIA E DINTORNI

  Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca contenuti in questo sito !
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Baglio San Pietro Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia

PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook

  Il Comune di Troina presenta una mostra fotografica dedicata a Robert Capa

CLICCARE PER INGRANDIRE LE FOTOGRAFIE

CLICCARE PER INGRANDIRE: Nicosia, Annarita Consentino è la presidente del consiglio comunale Nicosia, Annarita Consentino è la presidente del consiglio comunale

VIDEO SERVIZIO A CURA DI SERGIO LEONARDI
Montaggio di Maria Teresa La VIa

Nicosia, Annarita Consentino è la presidente del consiglio comunale

Il vice presidente Gianfranco Castrogiovanni



TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

TELE NICOSIA - Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022

Editore: Studio Immagine P.IVA:01138290869


29/06/2015 - Nicosia, Annarita Consentino è la presidente del consiglio comunale

Senza particolari sorprese nella serata del 29 giugno i consiglieri comunali hanno eletto presidente del consiglio comunale Annarita Consentino, 12 i voti a favore e sette le schede bianche alla fine della sessione di voto a scrutinio segreto.

Presenti in aula 19 consiglieri su 20, assente per motivi di lavoro Giusi Gentile, la maggioranza poteva contare su 12 voti e tanti sono stati nello scrutinio delle schede, la presidente pro-tempore Luciana Spedale ha proclamato la sua collega Annarita Consentino presidente, è la seconda vola che una donna ricopre la seconda carica più importante del comune di Nicosia, la scorsa legislatura era stata Maria Di Costa eletta all’unanimità.

La neo-presidente ha tenuto un breve discorso, nel quale ha ringraziato tutti i suoi colleghi ed ha auspicato unità d’intenti ed il rispetto del lavoro in aula.
Ha preso poi la parola il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli che ha augurato alla presidente e a tutti i consiglieri di lavorare in armonia e collaborando con la sua amministrazione.

Poco prima dell’elezione del presidente si era proceduto con il giuramento dei due consiglieri che la scorsa volta, per motivi di salute, erano risultati assenti, ha giurato per primo Nino Mancuso Fuoco e subito dopo il suo collega Filippo Giacobbe.

Dopo l’elezione del presidente si è proceduto con l’elezione del vice-presidente del consiglio comunale, medesimo il risultato anche per questa seconda votazione, è risultato eletto Gianfranco Castrogiovanni con 12 voti e sette schede bianche.

Anche l’avv. Castrogiovanni ha voluto tenere un discorso incentrandolo sul recupero di coloro che non sono andati a votare facendo della buona politica e prendendo decisioni all’interno del consiglio come se si trattasse di una famiglia.

Diversi gli interventi dei consiglieri, incentrati tutti su una collaborazione tra maggioranza ed opposizione, a cominciare da quello di Sigismundo Li Volsi del Partito Democratico, Nino Mancuso Fuoco di Sicilia Democratica, Salvatore Vega di Nicosia Democratica, Maria Di Costa di Cambiamo Nicosia, Filippo Giacobbe di Uniti per Nicosia che però ha auspicato un reale coinvolgimento della minoranza e non solo a parole o nel momento del bisogno.

Alla fine degli interventi si è proceduto con la nomina dei capigruppo, per Mia Nicosia sarà Mela Castrogiovanni, per Impegno Comune Luciana Spedale, per Nicosia Democratica Salvatore Vega, per Uniti per Nicosia Filippo Giacobbe, per l’UDC Francesco La Giglia, per Sicilia Democratica Nino Mancuso Fuoco,  per il Partito Democratico Sigismundo Li Volsi, mentre si riservano di nominare il capogruppo nel prossimo consiglio comunale i consiglieri di Cambiamo Nicosia.  

Sergio Leonardi

 
 
Commenta questo articolo:
 
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10 PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869



CSS Valido!