Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia  
 


L’attività operativa dei Carabinieri in provincia di Enna

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

05/06/2015 - L’attività operativa dei Carabinieri in provincia di Enna

In occasione del 201mo anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, si è tenuta il 4 giugno presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Enna la tradizionale conferenza stampa che ha illustrato l’attività operativa dell’Arma nel territorio durante il periodo da giugno 2014 a maggio 2015. Presente il comandante provinciale Ten. Col. Paolo Puntel, il comandante del Reparto Operativo Mag. Giovanni Mennella ed i comandanti delle compagnie di Enna il Cap. Daniele Puppin, di Nicosia Cap. Marco Montemagno e Piazza Armerina Cap. Rosario Scotto di Carlo.

Nell’ultimo anno l’Arma ha perseguito 2.951 reati su un complessivo provinciale di 3.563, pari al 82,82 % della delittuosità denunciata nell’intera provincia. Ha compiuto 336 arresti per furti e stupefacenti su tutti e 1509 persone sono state denunciate per diversi reati, tra cui spiccano minacce, furti e lesioni.

Tra gli arrestati interessante la statistica che riguarda la nazionalità l’85% sono italiani, il 10% comunitari ed il 5% extracomunitari, cambia di poco per i denunciati, l’89% sono italiani, l’8% comunitari ed il 3% extracomunitari.

Per quanto riguarda le operazioni compiute dal Nucleo Ispettorato del Lavoro, sono state compiute 110 ispezioni, rilevate 88 infrazioni di cui 73 amministrative e 15 penali, sono state sospese 10 attività imprenditoriali ed erogate oltre 570mila euro di sanzioni.
Importante anche l’attività dell’Arma dei Carabinieri nelle scuole con 23 conferenze svolte, a cui hanno partecipato 2256 studenti, sono state compiute in questo anno due visite di scolaresche presso le caserme dell’Arma presenti in provincia.

Come attività delittuosa nel 2015, è stato compiuto un solo omicidio (Zagarella) in tutta la provincia, un tentato omicidio, sei rapine e 464 furti.
Nella lotta contro gli stupefacenti i carabinieri hanno arrestato 14 persone, 142 segnalate, 22 denunciate ed i reati commessi sono stati 22.
Nell’attività di prevenzione dei reati l’Arma ha compiuto nel biennio 2014-15 oltre 27mila pattugliamenti e perlustrazioni. Sono oltre 11mila le telefonate ricevute dalla centrale operative per richiedere assistenza o interventi.
Nel campo degli incidenti stradali l’Arma ne ha registrati tre mortali, 63 con feriti, 44 senza feriti ed in 158 casi ha assistito gli utenti che ne hanno avuto bisogno.

Il 5 giugno durante la celebrazione del 201mo anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri sonostati concessi gli encomi solenni:

App. Sc. Francesco Muratore

Mar. Aurelio Lana

App. Sc. Silvano Timpanaro

App. Sc. Mario Niffeci

App. Sc. Antonino Seminara

Mar. Salvatore Sinopoli

Mar. Michele Amico

Mar. Luciano Patera

Elogio concesso:

Mar. A.  Antonio Robusto

V. Brig. Antonino Mazzurco

App. Sc. Franco Papariello

App. Sc. Giacinto Paolo Lattuca

Sergio Leonardi

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 

 

Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Commenta questo articolo:
 
 
     
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10 Baglio San Pietro PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!