Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia  
 


Nicosia, secondo confronto tra i candidati sindaco

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

27/05/2015 - Nicosia, secondo confronto tra i candidati sindaco

Giornata piovosa per il secondo confronto tra i quattro candidati sindaco avvenuto nella serata del 26 maggio in piazza Garibaldi a Nicosia, organizzato, come tre anni fa, dalla Cellula Cultura e Comunicazioni delle Parrocchie Cattedrale e Santa Croce di Nicosia.

Ottima l’organizzazione con le immagini proiettate su un maxischermo posto sul palco, invitati tutti i media della città, oltre noi di Tele Nicosia anche le due radio locali Onda Libera e Studio 2 che hanno trasmesso in diretta l’evento.

L’incontro è stato moderato da Francesco Miritello ed Alessandro Rizzo, i due conduttori della serata hanno posto ai quattro candidati otto domande, a cui hanno risposto in maniera alternata dentro un tempo limite che variava, a seconda dei quesiti, dai due ai tre minuti, per ciascun candidato.

Sostanzialmente non ci sono stati colpi di scena, i candidati hanno risposto con molta tranquillità a tutte le domande nei tempi stabiliti.

Giuseppe Beritelli è apparso molto sicuro di se e preparato per ogni argomento trattato, si può affermare che è stato l’outsider della serata.

Luigi Bonelli, ha dimostrato la sua preparazione nei diversi settori amministrativi, non sono mancate le stoccate agli avversari.

Renato Mancuso, serio, pacato e competente ha saputo rispondere in pieno a tutti i quesiti che gli sono stati posti durante la serata.

Nino Montaperto, con un ottimo eloquio, ha esposto bene le sue ragioni ed ha dimostrato competenza nei diversi temi trattati, pur dimostrando qualche fastidio per i tempi contingentati dall’organizzazione.

Le otto domande spaziavano su diversi temi di interesse pubblico, si è passati dai criteri di nomina degli assessori, all’applicabilità dei criteri di efficienza, efficacia, economicità e trasparenza alla macchina amministrativa, si è affrontato il problema del mantenimento dei servizi ai cittadini nonostante i tagli ai trasferimenti statali e regionali che i comuni subiscono, si è parlato di strutture ludiche e ricreative insieme alle aree verdi, è stato posto un quesito sull’attenzione da porre alla frazione di Villadoro, si è affrontato il difficile tema dei liberi consorzi tra comuni, non si è trascurato il tema principe di questa campagna elettorale, ovvero il turismo ed i suoi diversi aspetti di sviluppo e come ultima domanda i quattro candidati hanno dovuto immaginare come porsi nei confronti dell’amministrazione vincente in caso di una loro sconfitta.

Il confronto, durato circa due ore, si è concluso con un mini spot elettorale dei quattro candidati, nel quale ognuno di loro ha indicato le ragioni per votarli.

E’ stato un confronto sano e corretto che sostanzialmente non ha spostato voti da un pare all’altra, ma è servito, soprattutto ai due candidati meno conosciuti, Beritelli e Montaperto, che per diverse ragioni sono partiti in ritardo rispetto agli altri due “colleghi”, Bonelli e Mancuso, per far conoscere ai cittadini nicosiani idee e programmi elettorali.

Sergio Leonardi

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
 

 

Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Commenta questo articolo:
 
 
     
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10 A Nicosia è arrivata la FABBRICA DEL SORRISO, animazioni PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!