Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia  
 


Troina in fiore: adotta una fioriera per abbellire il tuo balcone

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

18/05/2015 - Troina in fiore: adotta una fioriera per abbellire il tuo balcone

Una fioriera da apporre nei balconi degli abitanti residenti nel centro storico, sarà concessa in comodato d’uso gratuito a quanti ne facciano espressamente richiesta.

E’ l’ennesima iniziativa finalizzata al recupero e alla valorizzazione del centro storico messa in campo dall’amministrazione, con l’intento di conferire maggiore decoro alle sue vie e renderle più accoglienti e gradevoli sia per i residenti che per i numerosi turisti.

“Anche questo progetto – ha dichiarato il sindaco Fabio Venezia – si inserisce nell’obiettivo di coinvolgimento attivo della popolazione, attraverso la promozione e la rivalutazione dell’arredo urbano del centro storico. L’obiettivo dell’iniziativa e’ quello di rendere il paese più pulito e decoroso, risparmiando sulle relative spese di manutenzione e, al tempo stesso, di installare il senso civico nei nostri concittadini”.

Agli abitanti residenti nella zona “A” del vigente Piano Regolatore Generale che presentino specifica istanza attraverso l’apposita modulistica disponibile presso l’Ufficio Ambiente dell’Ufficio Tecnico comunale, verranno concesse in comodato d’uso gratuito due fioriere da collocare nel balcone del prospetto principale della propria abitazione.

Le piante verranno consegnate tenendo conto dell’ordine di arrivo delle istanze e fino a esaurimento scorte.

Il Comune, tramite un’impresa di fiducia, provvederà a consegnare al richiedente la fioriera  entro 15 giorni dalla richiesta.
Il cittadino richiedente, oltre a fornire le proprie generalità, deve impegnarsi a assicurare la massima cura della pianta, garantendone pulizia e annaffiamento.

Nel caso in cui - dopo un determinato periodo - si fosse impossibilitati a mantenere l’impegno assunto, si dovrà comunicare tempestivamente al Comune la propria indisponibilità a curare la fioriera.

Il Comune, attraverso i propri uffici, effettuerà appositi controlli presso gli immobili dei cittadini richiedenti per verificare l’effettiva cura della pianta.
Laddove si dovesse registrare noncuranza o abbandono, l’Ente provvederà all’immediato ritiro della fioriera.

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 

 

 
Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Commenta questo articolo:
 
 
     
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10 A Nicosia è arrivata la FABBRICA DEL SORRISO, animazioni PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!