Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia  
 


Troina, nasce il centro di aggregazione sociale polivalente del distretto D/23

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

11/05/2015 -Troina, nasce il centro di aggregazione sociale polivalente del distretto D/23

Sarà attivo ogni martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.30,  nei locali dell’ex poliambulatorio di via Nuova del Carmine 6, il nuovo centro di aggregazione sociale polivalente del Distretto Socio-Sanitario D/23.

Lo ha annunciato l’assessore alle politiche sociali Pippo Macrì, a seguito della consegna dei locali all’ente gestore  ATI - cooperativa sociale “Progetto vita onlus” - , che ha affidato la realizzazione delle attività previste dal progetto alle società “Penelope” e “AIAS” di Nicosia.

“La nascita di questo centro – ha dichiarato soddisfatto l’assessore Macrì – per l’amministrazione ha rappresentato il conseguimento di un duplice obiettivo. Da una parte, siamo riusciti a recuperare e investire i fondi destinati al piano di zona 2010/2012 che altrimenti sarebbero andati perduti. Dall’altra, abbiamo creato per i nostri concittadini  una struttura che creerà momenti di promozione sociale e culturale, socializzazione e scambi intergenerazionali attraverso la realizzazione di varie e diversificate attività”.

Il Centro si rivolge ai minori, ai giovani e ai soggetti con lieve disabilità, nella duplice ottica dell’integrazione e della potenziale riduzione dell’emarginazione e dell’esclusione sociale che potrebbe derivare dall’appartenenza a queste fasce di popolazione ritenute deboli.

Obiettivo del progetto - che propone attività strutturate e non di carattere educativo, formativo, didattico e ricreativo – e’ quello di: creare un luogo di aggregazione dove chiunque può trascorrere il proprio tempo libero; promuovere attività di animazione sociale e culturale; promuovere l’utilizzo e la fruizione dei mass media e delle nuove tecnologie; offrire un luogo di aggregazione per condividere l’esperienza socializzante del gioco; promuovere scambi tra anziani e giovani, al fine di arricchire le conoscenze e le dinamiche sociologiche; offrire agli anziani l’opportunità di qualificare il proprio tempo libero; promuovere momenti di socializzazione a livello distrettuale.

Chi volesse accedere ai servizi offerti, dovrà compilare un apposito modulo d’iscrizione che sarà disponibile presso lo stesso Centro oppure sul sito istituzionale dell’Ente.

La domanda dovrà essere inoltrata presso l’Ufficio Protocollo o per via telematica al Comune.
In caso di minori, e’ richiesta la presenza di un genitore o di chi ne fa le veci.

L’iscrizione al servizio ha carattere annuale e, pertanto, dovrà essere rinnovata.

Il Centro, pur promuovendo la partecipazione e il coinvolgimento di persone con difficoltà relazionali, si rivolge a un’utenza indifferenziata.

Pertanto, l’ingresso al Centro sarà subordinato a una valutazione e analisi del bisogno da parte di una èquipe socio-psico-pedagogica.

L’ammissione avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione dell’istanza e a seguito dell’esito della valutazione espressa dall’èquipe dopo un colloquio.

In caso di sovrannumero, i richiedenti ritenuti ammissibili saranno inseriti in una lista di attesa.

La priorità sarà data senza necessità di ulteriori valutazioni a quegli utenti segnalati direttamente dai servizi sociali territoriali.

In seguito all’accettazione dell’iscrizione al Centro, verrà rilasciata all’utente una tessera necessaria per accedere ai servizi che dovrà essere esibita al personale educativo per le eventuali e opportune verifiche del caso.

Nei giorni di chiusura del Centro, per ulteriori informazioni o per la modulistica di iscrizione ci si potrà rivolgere all’Ufficio Servizi Sociali di via Graziano.

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
 
 
Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Commenta questo articolo:
 
 
     
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10 A Nicosia è arrivata la FABBRICA DEL SORRISO, animazioni PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!