Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia  
 


Nicosia, alcune precisazione da parte del dirigente dell’ufficio ragioneria del comune

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

09/05/2015 - Nicosia, alcune precisazione da parte del dirigente dell’ufficio ragioneria del comune

In seguito al nostro articolo sull’aliquota IMU approvata al 7x1000 e alla nomina del nuovo collegio dei revisori dei conti, ci arrivano alcune precisazioni da parte del dott. Giovanni Li Calzi dirigente comunale dell’ufficio ragioneria.

Per quanto riguarda il Bilancio di Previsione 2015 il dott. Li Calzi ricorda che lo schema è stato approvato dal commissario straordinario Margherita Rizza la mattina del 17 aprile, nel pomeriggio il dirigente comunale si era premurato di dare il suo parere favorevole e di trasmetterlo al collegio dei revisori composto dai commercialisti Burrafato, Maggio e Polizzi.

Il collegio dei revisori, dopo aver analizzato il documento contabile, ha emesso il suo parere favorevole il 20 aprile, a seguito di questi adempimenti il Bilancio di Previsione 2015, dopo gli atti propedeutici, potrà essere approvato senza intoppi.

La querelle in atto sulla nomina del nuovo collegio e sulla probabile revoca delle delibera, non va ad inficiare o a rallentare per niente l’iter di approvazione che di conseguenza può procedere indipendente se il nuovo collegio è nell’esercizio pieno delle sue funzioni o se verrà revocato.

Tutto l’iter di approvazione è in mano ai consiglieri comunali, nelle prossime sedute se procederanno in modo celere potranno approvare gli ultimi atti propedeutici e successivamente il bilancio nella sua interezza.

E’ importante che questo avvenga prima delle elezioni amministrative poiché le spese preventivate per la tornata elettorale che si aggirano intorno ai 100mila euro risultino in bilancio e non si crei un debito fuori bilancio difficile da gestire.

Lo schema di bilancio è tecnico e serve essenzialmente per dare uno strumento efficace all’ente per evitare di lavorare in dodicesimi, il nuovo consiglio comunale potrà apportare eventuali variazioni se lo riterrà necessario.

Per quanto riguarda l’IMU con l’aliquota approvata al 7 x 1000, non si sono creati sbilanciamenti o minori entrate, in quanto la previsione d’entrata era stata effettuata proprio sull’aliquota appena approvata, di conseguenza non sono necessari ulteriori aggiustamenti e variazioni in fase d’approvazione del Bilancio di Previsione 2015.

Sergio Leonardi

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
 
 
Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Commenta questo articolo:
 
 
     
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10 A Nicosia è arrivata la FABBRICA DEL SORRISO, animazioni PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!