Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia  
 


Nicosia, Lizzo: ''Questa volta dico no''

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

03/05/2015 - Nicosia, Lizzo: ''Questa volta dico no''

Di fronte ad una corsa a tutti i costi, da parte di taluni personaggi, verso lo scranno di consigliere comunale, c’è chi come l’attuale consigliere Melo Lizzo preferisce fare un passo indietro e con dignità e senso di responsabilità non parteciperà alla contesa elettorale che vedrà eletto un nuovo sindaco ed un nuovo consiglio comunale. Il consigliere Lizzo non lancia la spugna, non lascia la politica, ma continuerà la sua attività con passione attraverso altre forme, nel rispetto di regole ed istituzioni. Con questa lettera aperta alla città di Nicosia chiarisce la sua posizione ed il suo pensiero.

 

Alla mia città..

Sono stato Consigliere Comunale, Assessore ed ancora Consigliere Comunale,

ho voluto, ho sperato, ho sognato che la città potesse vivere un clima di pacificazione al di là delle appartenenze politiche di ognuno di noi.

Ho cercato di interpretare i mandati elettorali espletati, con uno spirito di sacrificio che spesso ha preso molto spazio agli affetti, alle passioni ed anche al mio lavoro.

Ho cercato, per una volta, di far comprendere che non è vincendo le elezioni e raggiungendo l’ambita carica, che si raggiunge l’obiettivo, ma ponendo le basi per un governo stabile, duraturo e forte, anzi, visto il delicato momento, fortissimo.

Nicosia…
stai attraversando un difficilissimo momento che determinerà il Tuo futuro stesso e quello dei Tuoi cittadini, ed è per questo che Ti chiedo di non abbandonare la speranza, ma soprattutto di non abbandonare il Sindaco che verrà eletto.

Stagli vicino, non lo denigrare, non lo insultare e non lo boicottare.
Aiutalo, proteggilo con amore e con rispetto; stimolalo ma non insultarlo,e, se sbaglia, riconducilo sulla retta via.

Fagli comprendere che avere vinto le elezioni è solo il punto di partenza e non quello di arrivo.

Ed a Te Sindaco di tutti noi che sarai eletto,
rispetta la nostra Città ed i nostri concittadini, onorali e proteggili come un padre fa con i propri figli.

Non pensare che la città è a tua disposizione; non montarTi la testa ed anche se perdi la pazienza, pensa sempre all’obiettivo che ti sei riproposto quando Ti sei candidato. Sono sicuro che tale obiettivo è nobile.

Avrai a disposizione una struttura Amministrativa di alto livello; non inveire contro gli impiegati Comunali, per esperienza, sono dediti al loro lavoro e capaci. Devono essere solo guidati ed accompagnati.

Dai decoro alla Città, tenendola pulita, ordinata e disciplinata.
Rispetta l’ambiente che è la nostra più preziosa risorsa; i nostri figli Te ne saranno grati oltre i tempi del Tuo mandato elettorale.

Rispetta gli artigiani Nicosiani partendo dalla comprensione della propria attività, in quanto sono da definire “artisti” e come tali devono essere considerati.

Il commercio soffre tanto e c’è tanta rabbia; comprendili e parla con loro per trovare le giuste soluzioni.

Ma il mio pensiero più profondo e la preghiera più grande che Ti faccio è per i giovani.

Stanno gettando la spugna e quasi non credono più; vengono utilizzati nella fase pre-elettorale, ed immediatamente dopo vengono messi da parte, “so carose!!!”.

Non “so carose” ma sono quasi tutti professionisti disoccupati e profonde intelligenze. La loro debolezza è comprensibile solo perché hanno quasi perso la speranza.

Ma anche voi, giovani, non abbandonate la politica il giorno dopo il comizio di ringraziamento.

E’ solo perché amo la mia Città che ho deciso di fermarmi; ho avuto difficoltà a far comprendere l’idea che  stare insieme per una volta spogliandosi delle nostre appartenenze, potesse, in un clima di collaborazione, affrontare e forse risolvere le emergenze in cui Nicosia versa.

Invece la contrapposizione è incredibilmente più forte di altri tempi e ciò è triste per chi vuol fare dell’obiettivo Comune il proprio obiettivo.

Ringrazio i tanti, tanti, tantissimi, che in questi giorni mi manifestano il proprio affetto, la propria vicinanza ed esprimono la propria preoccupazione.

No ho affatto intenzione di abbandonare od allontanarmi dalla politica, essa è la mia passione, è stata oggetto del mio percorso universitario ed è secondo me ciò che spinge le azioni della nostra vita, seconda solo all’amore ed alla fede a cui ognuno crede.

Ho intenzione invece di continuare la mia esperienza politica ancora più intensamente, sotto diversa forma, ma sempre rispettoso del senso dello stare insieme, l’osservanza delle regole ed il rispetto per le Istituzioni a cui fermamente credo.

…un cittadino…

Carmelo Lizzo

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
 
 
Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Commenta questo articolo:
 
 
     
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10 A Nicosia è arrivata la FABBRICA DEL SORRISO, animazioni PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!