Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia  
 


La direzione generale dell’ASP 4 di Enna chiarisce che non verranno chiusi ospedali in provincia

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia Lo scarabocchio AFFITTA LA CARROZZA DEI DESIDERI per i tuoi eventi speciali Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

01/04/2015 - La direzione generale dell’ASP 4 di Enna chiarisce che non verranno chiusi ospedali in provincia

La direzione generale dell’ASP 4 di Enna intende informare, attraverso una sua comunicazione, la popolazione sulla programmazione sanitaria che adotterà nei prossimi mesi chiarendo alcuni punti essenziali:

In merito a quanto pubblicato e diffuso negli ultimi giorni sulla sanità in Provincia di Enna, appare doveroso informare la popolazione sulla programmazione sanitaria che la Direzione Generale vuole adottare.

Nel pieno rispetto del Decreto Regionale di Rimodulazione della Rete Ospedaliera, saranno valorizzate sempre più le risorse esistenti sia a livello ospedaliero che territoriale: non “tagli” come erroneamente denunciato da qualcuno, ma razionalizzazione dell’esistente e incremento della sicurezza delle strutture e delle procedure, per garantire al cittadino una più alta e soddisfacente qualità dell’assistenza erogata.

È bene puntualizzare ancora una volta che non è prevista alcuna chiusura di ospedali nella nostra provincia: si tende, invece, all’integrazione tra strutture e professionalità per consentirne la maggiore valorizzazione nell’ambito di riferimento distrettuale e ospedaliero.

L’integrazione consentirà la realizzazione del percorso assistenziale tra alta e media intensità nell’ambito del Distretto di competenza garantendo i Livelli Essenziali di Assistenza. L’obiettivo è quello di indirizzare alcune strutture verso l’Emergenza-Urgenza e altre verso un percorso di più bassa complessità, garantendo sempre un alto grado di sicurezza ed esaltando, nell’ambito delle risorse disponili, le competenze distintive dei singoli presìdi.

Di fronte agli allarmismi ingiustificati e registrati nell’ultimo periodo, si ribadisce, pertanto, che l’ASP di Enna è al lavoro non certo per penalizzare i cittadini ma per valorizzare le risorse disponili al fine di garantire l’assistenza qualificata e il raggiungimento dell’appropriatezza negli interventi e nella piena integrazione tra territorio e ospedale.

Corre, inoltre, l’obbligo di evidenziare che, di fronte a fughe di notizie non sempre rispondenti alla realtà dei fatti, l’ASP garantirà il flusso continuo e corretto delle informazioni circa servizi, assistenza erogata e processi in atto al fine di assicurare ai cittadini la conoscenza esatta e precisa delle risorse professionali e dei servizi offerti nell’intero bacino territoriale di riferimento.

A tal proposito si coglie l'occasione per precisare che le ambulanze che l'Azienda sta acquisendo sono per tutti i Presidi Ospedalieri e non solo per il P.O. di Leonforte come erroneamente riportato sul quotidiano La Sicilia il giorno 1-04-2015 a pag.28”.

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
 
 
 
Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Commenta questo articolo:
 
 
     
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10 A Nicosia è arrivata la FABBRICA DEL SORRISO, animazioni PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!