Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia  
 


Piazza Armerina, arrestato un uomo per tentato furto

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia Lo scarabocchio AFFITTA LA CARROZZA DEI DESIDERI per i tuoi eventi speciali Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

23/03/2015 - Piazza Armerina, arrestato un uomo per tentato furto

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piazza Armerina, congiuntamente ai colleghi del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Enna, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, il 43enne Salvatore Attilio Vella.

Intorno alle 16,30 del 21 marzo, il Maresciallo Luca Basilotta libero dal servizio ed in abiti civili, era intento a percorrere una strada del centro storico quando sentiva un forte rumore di vetri infranti provenire da un’abitazione distante solo pochi metri, il militare notava anche che la porta di ingresso dell’abitazione in questione era visibilmente danneggiata e spalancata, all’interno si trovavano due uomini i quali, dopo aver sentito il Basilotta qualificarsi quale carabiniere, hanno iniziato a correre precipitosamente in direzione di una vicina piazza. Avendo subito realizzato cosa stesse accadendo e cioè che i due avevano appena tentato di perpetrare un furto all’interno dell’abitazione, il sottufficiale si è messo all’inseguimento dei fuggitivi mentre salivano a bordo di un’autovettura al cui posto di guida vi era una terzo uomo.

Il militare riusciva a raggiungere l’autovettura e intimava al conducente di fermarsi. L’uomo però, incitato anche dai passeggeri dell’auto, avviava l’autovettura e al maresciallo non rimaneva altro da fare che afferrare il conducente per il bavero del giubbotto, questi però, per tutta risposta, accelerava in maniera ancor più decisa svoltando in direzione del centro cittadino.

Il Maresciallo Basilotta, forte della sua presa, riusciva a resistere per diversi metri nei quali è stato trascinato dall’auto in corsa, salvo poi dover desistere a causa della forte velocità assunta dall’autovettura ed anche perchè nella sua folle corsa l’auto aveva invaso la corsia opposta e vi era il fondato rischio che il sottufficiale potesse urtare contro dei pannelli metallici posti a protezione del marciapiede. Tale manovra era stata compiuta dal conducente dell’auto, incitato anche dai compagni di fuga.

Il sottufficiale prima di mollare la presa è stato in grado di memorizzare i tratti fisiognomici del conducente dell’autovettura ed anche il numero di targa.

Immediatamente dopo, tramite personale della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, venivano avviati gli opportuni accertamenti tramite la banca dati da cui è stato possibile accertare che l’autovettura, una Fiat Panda, era intestata ad un soggetto di Gela e, contestualmente, non risultando rubata, era possibile risalire al legittimo proprietario.

Tramite personale del Reparto Territoriale Carabinieri di Gela, sono stati avviati gli accertamenti del caso finalizzati a rintracciare il proprietario dell’autovettura, un parente dell’arrestato anche se di fatto l’autovettura era sempre nelle disponibilità del Vella.

Rintracciato Salvatore Attilio Vella veniva accompagnato presso gli uffici della Compagnia di Piazza Armerina dove veniva riconosciuto senza ombra di dubbio dal Maresciallo Basilotta quale conducente della Fiat Panda, l’uomo veniva dichiarato in stato di arresto per il reato di tentato furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arrestato, a conclusione dell’attività investigativa ed espletate tutte le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Enna a disposizione della competente Autorità Giudiziaria per la convalida, in attesa della celebrazione del processo.

Sergio Leonardi

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
 

 

 
Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Commenta questo articolo:
 
 
     
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10 A Nicosia è arrivata la FABBRICA DEL SORRISO, animazioni PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!