Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia  
 


Enna, riunione oprativa in Prefettura dopo gli avversi eventi meteorologici

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia Lo scarabocchio AFFITTA LA CARROZZA DEI DESIDERI per i tuoi eventi speciali Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

19/03/2015 - Enna, riunione oprativa in Prefettura dopo gli avversi eventi meteorologici

Si è tenuta il 18 marzo una riunione operativa di coordinamento, a seguito dei recenti eventi meteorologici avversi che hanno interessato il territorio provinciale, provocando frane e smottamenti lungo il sistema viario della provincia.

In particolare, maggiori criticità si sono registrate lungo la S.S. 117 bis, ove, in corrispondenza della scarpata di monte al Km.1+ 950, si sono innescate due rilevanti colate di fango, provenienti dalle pendici  soprastanti la predetta arteria, che ne hanno reso necessaria la chiusura per la notte.

L'altra criticità si è verificata lungo la S.p.2 ove, la caduta di alcuni massi dalla pendice soprastante,  ne ha determinato l'interdizione al transito veicolare.

All'incontro in Prefettura hanno partecipato le componenti istituzionali della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, del Servizio Regionale della Protezione Civile, dell'Anas, della Provincia Regionale, dell'Ispettorato Ripartimentale delle Foreste, unitamente al Sindaco del Comune di Enna.

Nel corso della riunione, esaminata la situazione attuale delle pendici sovrastanti i due citati tratti viari, si è convenuto la riapertura in giornata del tratto interessato.

A tale scopo, l'Anas, in qualità di ente proprietario dell'arteria, provvederà al restringimento della carreggiata e all'eventuale installazione di un impianto semaforico.

Il sistema di protezione civile, già allertato, con il supporto delle associazioni di volontariato,  al verificarsi di eventi meteorici intensi con livelli di allerta elevati, vigileranno sull'eventuale ulteriore colamento al fine di una tempestiva interdizione al transito del tratto viario. E' stato convenuto, inoltre, di assicurare un monitoraggio giornaliero dell'area da tecnici e volontari, finalizzato alla tempestiva individuazione di eventuali movimenti del fronte franoso. 

Durante l'incontro è emerso, infine, che sono già in corso gli interventi necessari alla pronta riapertura della strada provincia S.P. 2 e la strada comunale Monte Cantina.

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
 

 

 
Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Commenta questo articolo:
 
 
     
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10 A Nicosia è arrivata la FABBRICA DEL SORRISO, animazioni PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!