Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia  
 


Nicosia, Forza Italia spiega le ragioni dell’uscita dalla grande coalizione

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia Lo scarabocchio AFFITTA LA CARROZZA DEI DESIDERI per i tuoi eventi speciali Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

19/03/2015 - Nicosia, Forza Italia spiega le ragioni dell’uscita dalla grande coalizione

riceviamo e pubblichiamo integralmente

"Finisce per Forza Italia di Nicosia l’esperimento di coalizione allargata in vista delle prossime elezioni amministrative per il nostro Comune.
Finisce nell’esatto momento in cui, inopinatamente, una parte dei rappresentanti della apposita commissione incaricata di procedere alla valutazione dei candidati proposti dai singoli schieramenti, decide di abbandonare il tavolo senza alcuna spiegazione di sorta.

Finisce nel momento in cui ci si vede costretti a dover fare i conti con la assurda prevaricazione dimostrata da alcuni degli interlocutori di fronte alle proposte operative prospettate dal nostro schieramento.

Finisce nel momento in cui, con becera cecità politica, ci si rifiuta di stabilire aprioristicamente delle “ regole” obbiettive da porre alla base della scelta del candidato a Sindaco della coalizione: riteniamo assurdo, infatti, dettare a posteriori le caratteristiche da affibbiare ad ogni singolo nome prospettato per lo scrutinio finale.

Finisce nel momento in cui non viene compreso il sacrificio a cui si è sottoposto il nostro partito che ha messo da parte i propri candidati di bandiera in favore di un candidato terzo quale è, appunto, l’avvocato Gianfranco D’Alessandro, individuato fra la società civile, senza vincoli di partito, nuovo della politica, giovane, preparato e con la necessaria esperienza in campo amministrativo che gli consentirebbe di ben rappresentare questo Comune, traghettandolo fuori dal guado in cui si trova, e pienamente rispondente alle caratteristiche che vengono auspicate da gran parte della popolazione Nicosiana.

Finisce nel momento in cui, con enorme rammarico, dobbiamo prendere atto che a prevalere è sempre la solita logica spartitoria delle poltrone e non la meritoria assegnazione di incarichi dell’esecutivo nei confronti dei soggetti che più di altri si caratterizzano per le capacità operative.

Finisce nel momento in cui si sceglie di concentrare l’attenzione dell’elettorato su soggetti che già, a vario titolo, hanno avuto parte alle vicende politiche locali.

Finisce per il mancato impegno a voler ritenere fondamentale l’esercizio della attività amministrativa comune secondo i principi dettati dalla “piattaforma programmatica” predisposta dal nostro partito e messa a disposizione della costituenda “coalizione”.

In virtù delle superiori considerazioni, Forza Italia di Nicosia si riserva di effettuare una approfondita analisi dei fatti insieme ai propri organi di partito e simpatizzanti, impegnandosi a far conoscere al più presto le determinazioni a cui si addiverrà.

La Segreteria politica di Forza Italia

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
 

 

 
Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Commenta questo articolo:
 
 
     
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10 A Nicosia è arrivata la FABBRICA DEL SORRISO, animazioni PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!