Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia  
 


Troina, contributi alle nuove attività che si insediano nel centro storico: niente TARSU e IMU per gli esercenti della zona franca di via Conte Ruggero

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia Lo scarabocchio AFFITTA LA CARROZZA DEI DESIDERI per i tuoi eventi speciali Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

11/03/2015 - Troina, contributi  alle nuove attività che si insediano nel centro storico: niente TARSU e IMU per gli esercenti  della zona franca di via Conte Ruggero

Un finanziamento annuo a fondo perduto di 3 mila euro per le spese di affitto e delle utenze, insieme all’esenzione totale del tributo per il servizio sui rifiuti e dell’Imposta Municipale Unica, sarà concesso ai soggetti che intendano realizzare un’attività imprenditoriale nel percorso viario che va da piazza Conte Ruggero a piazza Santa Lucia.

Lo prevede un regolamento, che sarà approvato nei prossimi giorni dal consiglio comunale, con il quale l’amministrazione intende incentivare la creazione di nuove attività commerciali e la rivitalizzazione del centro storico.

“Abbiamo pensato di istituire una sorta di zona franca in Via e Piazza Conte Ruggero – ha dichiarato il sindaco Fabio Venezia - , concedendo appositi incentivi agli operatori economici che decidono di investire nell'asse viario più antico della città. L'idea di fondo è quella di migliorare la vivibilità dei quartieri storici troinesi e di favorire la nascita di attività che abbiano anche una funzione ricettiva nell'ottica più ampia di rilancio turistico della città. Presto metteremo in campo altre importanti iniziative per rilanciare il nostro centro storico, che rimane una delle priorità più importanti della nostra azione amministrativa".

Il finanziamento - per la durata di due anni e con un contributo annuo di 3 mila euro - sarà concesso ai titolari di esercizi commerciali regolarmente iscritti al Registro delle Imprese, che si trovino nel pieno e libero esercizio della propria attività.

Saranno esclusi dal pagamento dell’IMU solo e esclusivamente i titolari dell’attività commerciale che siano al tempo stesso proprietari dell’immobile in cui essa viene esercitata.

Possono beneficiare del finanziamento anche coloro i quali intendano avviare un’apertura stagionale nei mesi estivi di giugno, luglio, agosto e settembre.

Per questa fattispecie di richiesta, e’ previsto un contributo a fondo perduto di 15 euro giornalieri, fino a un massimo di mille e 500 euro.
Spazio anche agli artisti amatoriali che intendano creare spazi espositivi temporanei per almeno un mese, che potranno accadere ai benefici previsti dal regolamento previa presentazione del progetto contenente la descrizione dei prodotti artistici.

In questo caso, sarà elargito un finanziamento a fondo perduto di 10 euro giornalieri, fino a un massimo di mille euro.

Saranno ammesse  a rendicontazione – oltre alle spese delle utenze e dell’affitto dei locali – anche quelle sostenute per la realizzazione dello spazio espositivo.

I contributi e le agevolazioni previste dal regolamento sono cumulabili con le altre forme di agevolazione disposte dalle leggi nazionali, regionali, comunitarie o concesse da enti e istituzioni pubbliche.

Chi fosse interessato a partecipare, può richiedere la modulistica e presentare istanza di ammissione ai contributi – corredata da certificato di iscrizione alla Camera di Commercio – all’ufficio SUAP e poi trasmetterla al protocollo dell’Ente.

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
 

 

 
Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Commenta questo articolo:
 
 
     
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10 A Nicosia è arrivata la FABBRICA DEL SORRISO, animazioni PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!