Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia  
 


Nicosia’s got talent: a noi piace la macedonia

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia Lo scarabocchio AFFITTA LA CARROZZA DEI DESIDERI per i tuoi eventi speciali Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

05/03/2015 - Nicosia’s got talent: a noi piace la macedonia

Un governo di “salute pubblica” o un patto del Nazareno in salsa nicosiana, una macedonia da presentare agli elettori bella è servita.

Questa sembra la soluzione trovata dalle menti politiche che da oltre vent’anni governano su Nicosia, l’ameno agriturismo di Pancallo è la location utilizzata per l’incontro tra il Partito Democratico, Forza Italia, Sicilia Democratica ed alcuni pezzi di gruppi e liste civiche rappresentate dai “giovani” di Zappia e dagli ex di prima vera Democratica di Melo Lizzo.

Tutti insieme contro il vero nemico da abbattere ovvero Sergio Malfitano, l’ex sindaco sembra sia pronto a scendere in campo e tutta la Große Koalition è pronta a contrastarlo come del resto riuscì a farlo prima del fatidico 3 dicembre 2014, il giorno della discussione del sfiducia e delle dimissioni del primo cittadino.

Ogni gruppo politico presenterà il suo candidato per le “primarie”, i nomi ormai sono noti da tempo, si va dai medici Renato Mancuso e Mundo Li Volsi, all’ing. Salvatore Ferrara e all’ex assessore Melo Lizzo. Tra questi il “comitato di salute pubblica” potrebbe trovare il candidato a sindaco.
Non tutto sembra filare liscio in questo calderone, pezzi della sinistra del PD non vorrebbero giungere a questo accordo e si potrebbero avere dei distacchi clamorosi dell’ultima ora.

Chi continua ad andare per la propria strada è il dott. Luigi Bonelli restio ai polpettoni che potrebbero diventare indigesti e che continua il suo giro per trovare accordi con quello che chiamiamo società civile.

Non ha ancora ufficializzato la sua candidatura l’ing. Alfio Di Costa fondatore del movimento “Insieme Si Può” anch’egli alla ricerca di un sostegno da parte di persone che mal digeriscono partiti e vecchia casta al potere.

Le sorprese però non mancheranno, questa sarà una campagna elettorale anomala, lo scontro sarà tra chi pensa ancora di avere consensi spostando voti come le mandrie di buoi e facendo sulla carta somme aritmetiche che alle urne il più delle volte non hanno riscontro e tra chi invece ricerca un consenso lontano da questi giochetti di potere che sostanzialmente hanno stancato gran parte dell’opinione pubblica.
Non mancheranno le sorprese che sul filo di lana potrebbero rompere equilibri precari.

Sergio Leonardi

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
 

 

 
Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Commenta questo articolo:
 
 
     
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10 A Nicosia è arrivata la FABBRICA DEL SORRISO, animazioni PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!