“Nell’ottica di una proficua collaborazione istituzionale, richiediamo un suo autorevole intervento al fine di evitare il protrarsi dei disservizi che stanno creando gravi disagi ai nostri cittadini”.
Con queste parole, in una missiva inviata al Direttore Provinciale delle Poste Italiane di Enna Franco Saija, il sindaco Fabio Venezia sollecita una rapida risoluzione in merito ai ritardo sul recapito della corrispondenza da parte dell’ufficio postale locale.
In particolare, a essere consegnate in ritardo, sono le bollette relative al servizio idrico e del gas che molti cittadini sono stati costretti – loro malgrado – a pagare con l’ulteriore aggravante della mora.
“Negli ultimi tempi – si legge nelle lettera – sono giunte all’amministrazione comunale parecchie lamentele circa il mancato recapito postale o l’eccessivo ritardo della consegna della corrispondenza, che in taluni casi ha creato gravi disagi ai cittadini sia per quanto riguarda il pagamento dei tributi, sia per altre importanti questioni. Alcune settimane addietro abbiamo provveduto telefonicamente a segnalare i suddetti disservizi ma a oggi, sia per le pessime condizioni atmosferiche che per la carenza di personale, non si e’ avuto alcun miglioramento nella gestione del servizio”. |