Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia  
 


Calcio, Prima Categoria Nicosia-Barrese 1-3

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia Lo scarabocchio AFFITTA LA CARROZZA DEI DESIDERI per i tuoi eventi speciali Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

15/02/2015 - Calcio, Prima Categoria Nicosia-Barrese 1-3

Inedita partita di sabato pomeriggio allo Stefano La Motta, si recupera l’incontro della 17ma giornata del campionato di Prima Categoria rinviato per campo impraticabile. Il Città di Nicosia affronta la Barrese, mister Burrafato schiera: Ridolfo, D’Amico, Conticello, Catania, Emanuele, Pidone, Lombardo, Stimolo, Battaglia, Cacciato, Castrogiovanni.

Risponde la Barrese con: Salamone, Avola, Bonaventura, Pilumeli, Caputo, Strazzalti, Siciliano, Tambe, Di Blasi, Ferrigno, Virga.

Parte bene la Barrese al primo affondo, al decimo minuto, da una punizione di Pilumeli che trova in area Di Blasi, il centravanti barrese con una semi-rovesciata insacca alle spalle di Ridolfo.

La reazione del Nicosia è disordinata al 17mo arriva un affondo sulla sinistra ad opera di Cacciato che crossa in area, pronto Castrogiovanni a girare di testa e bella parata plastica di Salamone.

Due minuti dopo una punizione di Catania viene scagliata in area, ma è sempre Salamone molto reattivo ad anticipare Castrogiovanni.

Al 21mo triangolazione tra D’Amico, Lombardo e Castrogiovanni, il tiro dell’attaccante biancorosso sfiora il palo alla destra di Salamone.

Al 32mo Stimolo lancia a rete Cacciato, il fantasista biancorosso anticipa con il piede Salamone, ma si allunga il pallone e Strazzalti riesce con calma ad allontanare.

Al 33mo capolavoro balistico di Pilumeli che con una punizione dal limite dell’area nicosiana riesce ad insaccare all’incrocio dei pali, è il raddoppio per la Barrese.

Al 44mo è ancora Pilumeli con una punizione dal limite dell’area del Nicosia, questa volta colpisce la barriera ed è il capitano Stimolo che rimette in gioco il pallone sulla testa di Tambe, il centrocampista trova solo il compagno Di Blasi che non ha difficoltà ad insaccare alle spalle di Ridolfo, il gol è viziato da un fuorigioco abbastanza netto non rilevato dall’arbitro, inutili le proteste dei calciatori del Nicosia.

Si va negli spogliatoi con un risultato che punisce fin troppo i nicosiani.

All’inizio del secondo tempo il Nicosia parte all’arrembaggio e proprio al primo minuto dalla sinistra arriva un cross di Battaglia, velo di Castrogiovanni, la palla arriva al subentrato Scardino che l’appoggia al compagno Stimolo, il tiro del capitano finisce di poco al lato alla sinistra di Salamone.

Al 49mo ancora un’azione corale del Nicosia, Lombardo si avventa in area sul pallone, ma viene fermato da Virga, l’arbitro indica il dischetto ed assegna il penalty. Si incarica del tiro il capitano Stimolo che insacca con precisione alla destra dell’estremo difensore barrese.

Due minuti dopo dalla destra arriva un cross di Scardino, ma l’attento portiere della Barrese anticipa l’accorrente Battaglia.

Al 57mo calcio d’angolo battuto da Lombardo, in area colpisce di testa Castrogiovanni, ma è ancora una volta Salamone a negare la gioia del gol al Nicosia.

Al 60mo una punizione di Cacciato dal limite trova la testa di Castrogiovanni, ma il pallone finisce di poco alto sopra la traversa.

Al 67mo si vede anche la Barrese, è Ferrigno che lancia in area Di Blasi, il centravanti solo davanti a Ridolfo tira incredibilmente fuori.

All’83mo è Stimolo che dal limite dell’area barrese apre sulla sinistra, velo di Castrogiovanni , la palla finisce sui piedi di Cacciato che accenna ad un tiro debole deviato da Caputo interviene Lombardo il cui tiro è fermato da Salamone.

Ultima azione del Nicosia all’86mo con una punizione dal limite battuta da Castrogiovanni, ma ancora una volta l’ottimo Salamone si distende alla sua destra respingendo il pallone.

Brutta sconfitta casalinga per il Nicosia che non riesce a tirarsi fuori dalla zona play-out, seconda sconfitta consecutiva, i biancorossi non perdevano in casa dal 2 novembre contro il Ravanusa, con 19 punti il Nicosia rimane quart’ultimo in classifica e nel prossimo incontro dovrà affrontare in casa la capolista Polisportiva Palma.

Sergio Leonardi

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
 

Calcio, Prima Categoria Nicosia-Barrese 1-3

 
Calcio, Prima Categoria Nicosia-Barrese 1-3
 
Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Commenta questo articolo:
 
 
     
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10 A Nicosia è arrivata la FABBRICA DEL SORRISO, animazioni PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!