Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia  
 


Troina, intervenuti in consiglio comunale i dirigenti di Acquaenna per relazionare sulla gestione del servizio idrico

Il vice-sindaco di Troina Silvano Schillaci
Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia Lo scarabocchio AFFITTA LA CARROZZA DEI DESIDERI per i tuoi eventi speciali Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

12/02/2015 - Troina, intervenuti  in consiglio comunale i dirigenti di Acquaenna per relazionare sulla gestione del servizio idrico

Un’affollata aula consiliare, dopo il rinvio del giorno precedente causato dal maltempo, ha preso parte ieri sera alla seduta fiume del consiglio comunale che prevedeva la discussione sulle problematiche inerenti la gestione del servizio idrico integrato e della relativa bollettazione.

Su invito del sindaco Fabio Venezia e del presidente del consiglio Alfio Giachino, al consesso civico sono intervenuti l’amministratore delegato di AcquaEnna Stefano Bovis e il direttore generale della società che gestisce il servizio idrico integrato Michele Zappalà.

Assessori e consiglieri si sono fatti portavoce delle polemiche e del malcontento diffuso tra i cittadini troinesi su alcune voci di importo presenti nelle bollette recapitate agli utenti, sulla manutenzione ordinaria e straordinaria nel territorio comunale e sulla gestione generale del servizio idrico.

I dirigenti di AcquaEnna – che hanno accolto con disponibilità l’invito e le domande - hanno spiegato che il servizio idrico integrato viene svolto in regime di monopolio e dipende pertanto dalla normativa nazionale, passata a partire dal 2012 all’Autorità nazionale competente.

Le partite pregresse presenti tra le voci in bolletta non sono da intendersi come conguagli agli utenti, bensì come un recupero crediti che permette alla Società di ripianare il debito per gli investimenti sostenuti.

La “quota fissa” viene applicata per agevolare l’utenza stabile, dal momento che chi possiede la seconda casa ha pertanto una spesa limitata, ma usufruisce dello stesso servizio, secondo una scelta condivisa con l’ATO.

Il deposito cauzionale, al costo di 25 euro per ogni utenza, serve a coprire 3 mensilità e serve a garantire il gestore da eventuali insolvenze da parte dell’utente.

L’aumento delle tariffe invece – che dal 2006 a oggi ha registrato un incremento complessivo del 50% -  sarebbe da attribuire alle mancate entrate per il raggiungimento del pareggio del bilancio.
Consumi che, dati alla mano, sarebbero diminuiti rispetto alle previsioni stimate.

Dura e intransigente la posizione del vice sindaco e assessore ai tributi Silvano Schillaci che ha dichiarato: “Gli aumenti sulle tariffe nascono dalle previsioni sbagliate sui consumi. Le bollette che vengono recapitate agli utenti sono troppo esose e i nostri cittadini continuano a pagare ingiustamente per gli errori e il menefreghismo altrui. Chiederemo e faremo tutto il possibile per ritornare alla corretta e funzionante gestione del servizio ai Comuni”.

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
 

 

 
Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Commenta questo articolo:
 
 
     
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10 A Nicosia è arrivata la FABBRICA DEL SORRISO, animazioni PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!