Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia  
 


Piazza Armerina, il M5S pulisce una discarica abusiva

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia Lo scarabocchio AFFITTA LA CARROZZA DEI DESIDERI per i tuoi eventi speciali Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

10/02/2015 - Piazza Armerina, il M5S pulisce una discarica abusiva

Nonostante il freddo pungente, gli attivisti del M5S di Piazza Armerina hanno deciso di trascorrere la domenica mattina a servizio della comunità portando a termine l’ennesima iniziativa a tutela dell’ambiente.

Oggetto dell’intervento è stato la c.da Sambuco-Frattulla lungo la S.P. 12.

La discarica ben visibile dalla stradina che costeggia i bellissimi boschi della zona, era stata ampiamente segnalata dapprima sui social networks e poi per le vie formali con esposto inoltrato al Corpo Forestale e alla Polizia Municipale, inviato per conoscenza al Sindaco e all’Assessore al ramo.

Ancora una volta, dicono gli attivisti, dobbiamo constatare l’inerzia degli organi preposti alla tutela e al controllo del patrimonio boschivo della nostra città che versa in condizione disastrose.

La “prassi” di trasformare i boschi in discariche abusive non è certamente nuova, ma è in preoccupante incremento dall’entrata in funzione della raccolta differenziata.

Nelle contrade, l’iniziale mancanza di appositi contenitori (comunque ancora insufficienti e non disponibili per tutte le tipologie di rifiuti), sta causando un vero e proprio disastro ambientale come testimoniato dai video girati dai cinque stelle che saranno consegnati alle autorità.

Ai “tradizionali” depositi di materiale edile, elettrodomestici, materassi, eternit e rifiuti speciali RAEE, si aggiungono anche i rifiuti domestici di cittadini incivili che hanno mal digerito l’introduzione della differenziata e che offendono con il loro inqualificabile comportamento un’intera comunità.

Servirebbero controlli stringenti nonché l’ausilio della tecnologia, ma a quanto pare, l’impianto di videosorveglianza segnalato in loco, non è mai entrato in funzione.

Ci chiediamo come ciò sia possibile e con quali mezzi si intenda contrastare questo fenomeno di inciviltà diffusa.

Attendiamo una risposta immediata e convincente degli organi competenti, preannunciando che a breve organizzeremo un incontro sul tema nel quale chiederemo ai vertici del Corpo Forestale, della Polizia Municipale e della Tekra di intervenire.

P.S. Un ringraziamento particolare al sig. Alessandro che ha messo a disposizione il suo mezzo per il trasporto dei rifiuti.

Giampiero Alfarini per il Movimento 5 Stelle Piazza Armerina

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
 

 

 
Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Commenta questo articolo:
 
 
     
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10 A Nicosia è arrivata la FABBRICA DEL SORRISO, animazioni PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!