Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia  
 


Nicosia, Luigi Bonelli: ''Mi candido a Sindaco di Nicosia''

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia Lo scarabocchio AFFITTA LA CARROZZA DEI DESIDERI per i tuoi eventi speciali Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

09/02/2015 - Nicosia, Luigi Bonelli: ''Mi candido a Sindaco di Nicosia''

Era nell’aria da diverse settimane ed alla fine è arrivata l’ufficializzazione della candidatura a Sindaco di Luigi Bonelli stimato medico presso l’Ospedale Basilotta di Nicosia e storico esponente politico della sinistra nicosiana.

Il dott. Luigi Bonelli è di origini capitine e nel suo paese ha iniziato la sua carriera politica che lo ha visto consigliere e sindaco se pur per un breve periodo, a Nicosia è stato assessore durante la giunta La Via e successivamente è stato anche consigliere comunale in diverse legislature, durante l’amministrazione Catania ha ricoperto l’incarico di Presidente dl Consiglio Comunale, nell’ultima legislatura è stato consigliere, ma alla fine di giugno del 2014 ha rassegnato le dimissioni poichè all’interno del civico consesso non si raggiunse l’intesa necessaria per sfiduciare l’ex sindaco Malfitano e pure per la poca propositività del consiglio lontano dagli interessi della cittadinanza.

Una decisione a lungo maturata in aperta rottura con il  suo ex gruppo politico e fuori da ogni schema precostituito.

Questo è il testo con il quale il dott. Luigi Bonelli annuncia la sua candidatura:

“Mi candido a Sindaco di Nicosia, la speranza di un possibile riscatto ed il senso del dovere sono più forti di tutte le oggettive perplessità.
Sono consapevole che è un momento difficile per la città, forse il più difficile dal dopoguerra. Chiunque verrà eletto a guidarla si dovrà aspettare 5 anni di duro lavoro, dovrà dare il massimo e forse potrebbe non bastare, il rischio di fallire è facile.

La crisi della politica, la lontananza ed il disinteresse quasi totale dei dirigenti regionali e nazionali rende tutto più difficile.
Eppure dobbiamo ripartire.

Mi rivolgerò e chiederò consenso  ai giovani, al mondo del lavoro, al sociale ed al volontariato, alle coraggiose  categorie produttive che restano, al mondo della cultura.

Spero che la Gente, i Cittadini (per la mia storia , per una squadra di governo pulita e competente che presenterò ed un programma condiviso)  siano disposti a darmi fiducia e a impegnarsi insieme a me in questa difficile azione di recupero.

E’ con il loro necessario sostegno e partecipazione diffusa che vorrei amministrare, perché questi non sono tempi per uomini soli.
Sono convinto  che insieme riusciremo a ritrovare l’orgoglio ed il piacere di vivere e lavorare a Nicosia e di rimetterla in moto.

Non voglio fare larghe alleanze, non mi interessano, non per presunzione, ma perché penso che non servano al paese, soffocherebbero e complicherebbero l’azione del Sindaco ed allontanerebbero ancora di più la gente dalla politica.

Sono disposto, ovviamente, ad ascoltare chiunque   con la massima attenzione : le parti migliori e sane della politica perché possano concorrere a riscrivere la Storia della nostra città  .
Stimolerò invece i Sindaci ( molti di grande valore) del nostro territorio a progetti e battaglie comuni con noi.

E’ possibile, oltre che doveroso, portare Nicosia fuori dall’attuale e totale isolamento politico: è necessario per la nostra rinascita.
Io ci credo.”

Sergio Leonardi

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
 

 

 
Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Commenta questo articolo:
 
 
     
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10 A Nicosia è arrivata la FABBRICA DEL SORRISO, animazioni PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!