Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia  
 
Troina, approvati i progetti per la realizzazione di 140 posti auto nel centro storico

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia Lo scarabocchio AFFITTA LA CARROZZA DEI DESIDERI per i tuoi eventi speciali Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

12/01/2015 - Troina, approvati i progetti per la realizzazione di 140 posti auto nel centro storico

riceviamo e pubblichiamo

Si procederà all’adozione delle variazioni al Piano Regolatore Generale per la realizzazione di quattro nuovi parcheggi nel centro storico.

Lo ha annunciato l’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Silvano Schillaci, che ha sottoposto al consiglio comunale l’intenzione di variare la destinazione urbanistica delle aree interessate da zone “verdi di rispetto ambientale paesaggistico e di arredo urbano” a zone di “interesse generale”.

“L’obiettivo dell’amministrazione già ampiamente inserito nel programma elettorale – ha dichiarato il vice sindaco Schillaci – e’ quello di valorizzare il centro storico e renderlo più fruibile alla cittadinanza migliorandone la viabilità. Con la creazione di questi nuovi 140 posti auto, contiamo di risolvere al 90% il problema dei parcheggi. Stiamo lavorando all’individuazione di nuove aree e alla richiesta di ulteriori finanziamenti, con l’intenzione di realizzare altri parcheggi nei prossimi anni”.

Il progetto per la realizzazione di un parcheggio a valle di via Roma – redatto dall’architetto Nadia Trovato per un importo complessivo di 1 milione 247 mila euro – sarà distribuito su due livelli e ospiterà 40 posti auto.

Il parcheggio tra la via Rizza e la via San Sebastiano – redatto dallo studio Kairos per un importo complessivo di 1 milione 290 mila euro – sarà anch’esso realizzato su due livelli e ospiterà 52 posti auto, oltre agli spazi per il parcamento dei motocicli.

Il parcheggio nell’area comunale sita in contrada Parapià – redatto dall’architetto Silvana Cantale per importo complessivo di 300 mila euro – consentirà la realizzazione di 20 posti auto che probabilmente, data la vicinanza con il bevaio, saranno destinati ai camper.

Il parcheggio nell’area compresa tra le vie Sotera, Fontanelle, Marchesino e Spirito Santo – redatto dall’architetto Adriana Li Voi Silvio e dal geometra Renato Sanfilippo per un importo complessivo di circa 690 mila euro – permetterà di realizzare 36 posti auto.

“Abbiamo deciso di realizzare i parcheggi in queste aree – ha spiegato il vice sindaco - non solo perché sono spazi acclivi e incolti senza costruzioni nelle vicinanze, ma anche perché hanno un’ubicazione strategica. I nuovi posti auto che realizzeremo, oltre alla valorizzazione del centro storico, miglioreranno la congestione del traffico e consentiranno ai cittadini di accedere più facilmente al palazzo municipale, all’Oasi Maria Santissima, alla biblioteca e alla cattedrale”.

I parcheggi in contrada Parapià e quelli nell’area compresa tra le vie Sotera, Fontanelle, Marchesino e Spirito Santo, saranno realizzati con i contributi europei del Fondo Jessica.

Quelli relativi invece a via Roma e via Rizza/San Sebastiano, con l’accesso ai finanziamenti che saranno elargiti dell’Assessorato Regionale al Territorio e all’Ambiente. 

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
 
 
 
Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Commenta questo articolo:
 
 
     
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10 A Nicosia è arrivata la FABBRICA DEL SORRISO, animazioni PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!