Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
3° Concorso di Poesie
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

3/10/2013 - 3° Concorso di Poesie Comunità San Felice

Il 7 ottobre 2013, alle ore 17:00, presso il Palazzo Municipale di Nicosia, nell’Aula Consiliare, prima del convocato consiglio comunale, la Comunità Alloggio “San Felice” proporrà al pubblico amante della prosa la premiazione del suo CONCORSO DI POESIE “CampoFiorito - Memorial Angelo M.”, giunto alla terza edizione.


Ogni poeta ha partecipato con un massimo di Tre Poesie sulla base di due temi possibili: A. – Natura;  B. - Tema libero.


Una qualificata Commissione ha esaminato in anonimato  gli elaborati  presentati entro il maggio 2013 per giungere al suo giudizio insindacabile, che appunto sarà reso noto lunedi 7 ottobre.


I nomi dei componenti verranno resi noti, dunque, all’atto della premiazione.


I concorrenti che si aggiudicheranno le prime tre posizioni con il tema NATURA e le prime tre posizioni con il tema LIBERO verranno premiati con coppe e targhe.


Non mancheranno in tale occasione momenti di intrattenimento: la compagnia teatrale nicosiana
“Briciole d’arte” si esibirà in divertenti sketch.


Sarà presente un illustre ospite, il regista Luca Vullo che regalerà al pubblico un suo intervento.

Maria Teresa La Via

 




Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
Luca Vullo
 

Luca Vullo

Nasce a Caltanissetta, cittadina al centro della Sicilia. Dopo aver sperimentato alcuni cortometraggi amatoriali con amici scopre la sua vera passione: raccontare storie tramite il linguaggio del cinema. Decide quindi di iscriversi all'indirizzo Cinema del Dipartimento di Arte Musica e Spettacolo all'Università di Bologna. Durante gli anni universitari dal 2000 al 2007, associa alla preparazione teorico-accademica, la formazione pratica, frequentando diversi seminari e laboratori cinematografici e facendo esperienza su alcuni set. Realizza diversi documentari, cortometraggi, videoclip musicali e spot pubblicitari curando l'intero processo creativo: ideazione, scrittura, riprese, regia ed editing. Riceve numerosi riconoscimenti in importanti festivals nazionali ed internazionali e un buon interesse di pubblico e critica. Nel 2006 fonda la casa di produzione cinematografica Ondemotive, con la quale matura notevole esperienza come produttore e distributore indipendente. Luca ad oggi, ha prodotto e distribuito tutti i suoi lavori. Conoscendo l'importanza che ricoprono i documentari per l'informazione e la formazione, organizza in Italia dei tour didattici con le sue opere. L'autore incontra scuole primarie e secondarie sul territorio nazionale ed internazionale e conduce seminari presso le Università di Padova, Bologna, Torino, Milano, Palermo. Presenta con successo le sue opere presso le comunità italiane emigrate in diverse parti del mondo: Rochester(USA), Toronto, Windsor, Sidney, Melbourne, Mendoza, Buenos Aires, Bruxelles, Londra. Organizza proiezioni dei suoi documentari presso Istituti Italiani di Cultura in Europa: Londra, Barcellona, Copenaghen ma anche presso le associazioni e le comunità italiane in diverse aree dell' Europa. In Sicilia, si occupa per diversi anni di "Media Education" organizzando laboratori formativi cinematografici rivolti a giovani e bambini, nell’ambito di scuole, associazioni, cooperative sociali, istituti penali per minori e comunità di recupero con la realizzazione finale di cortometraggi e spot a tematica sociale. Emerge in questi anni un'altra grande passione dell'artista, quella per l'organizzazione di eventi culturali e la direzione artistica di festival di cinema come nel caso del Lampedusa In Festival del 2011. Attualmente Luca vive a Londra e lavora tra Italia e Inghilterra portando avanti diversi progetti per ogni area di suo interesse: documentario, fiction, media education, sociale, organizzazione di eventi e promotionals per artisti. Molti di questi progetti vedranno la luce nel 2014.
 
 
 
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!