Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia  
 
Calcio, Prima Categoria, Città di Nicosia-Città di Castellana 5-1

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia Lo scarabocchio AFFITTA LA CARROZZA DEI DESIDERI per i tuoi eventi speciali Outlet Block moda LE GRANDI FIRME A PICCOLI PREZZI
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

21/12/2014 - Calcio, Prima Categoria, Città di Nicosia-Città di Castellana 5-1

Prima giornata di ritorno del girone C del campionato di Prima Categoria, ultima partita del 2014, mister Burrafato per il Città di Nicosia schiera in campo: Ridolfo, Dario D’Amico, Francesco Pidone, Catania, Enrico Pidone, Giancarlo D’Amico, Marco Cacciato, Stimolo, Battaglia, Bruno, Castrogiovanni.

Risponde il Città di Castellana con: Enrico Giunta, Mancuso, Pace, Abate, Cascio, Daidone, Giunta, Danilo Di Gangi, Russo, Madonia, Barberino.
Inizia nel migliore dei modi il Nicosia, al quinto minuto da un calcio d’angolo battuto da Battaglia  colpisce di testa il rientrate Catania che insacca alle spalle di Giunta.

Risponde il Castellana con un cross in area di Madonia, ma Ridolfo in uscita è pronto ad anticipare Russo.

Al 15mo con un colpo di tacco Battaglia trova Bruno, il fantasista nicosiano scaglia un tiro bloccato bene da Giunta.

Al 19mo Castrogiovanni in area trova Cacciato che si allunga un po’ troppo il pallone il tiro è ancora una volta bloccato con sicurezza da Giunta.

Al 22mo cross sulla destra di Battaglia che trova libero Francesco Pidone, il centrocampista tira ma trova la traversa, sulla ribattuta Castrogiovanni mette in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Al 34mo cross in area di Pidone, Stimolo riesce a liberarsi, ma il suo tiro viene messo in angolo da Giunta.

Sulla successiva battuta del corner da parte di Pidone, l’attaccante Castrogiovanni si tuffa di testa, ma il tiro termina fuori.

Al 38mo il Nicosia raddoppia, Battaglia viene trovato in area, l’attaccante biancorosso dribbla Roberto Giunta e con il sinistro insacca alle spalle dell’estremo difensore del Castellana.

Inizia il secondo senza alcun cambio da parte della formazioni in campo.

Al 49mo Roberto Giunta atterra Bruno, l’arbitro, Salvatore Puglisi, fischia il penalty tra le proteste dei calciatori del Castellana.

Si incarica del tiro Bruno che segna la terza rete per il Nicosia, scambio di battute tra l’attaccante biancorosso ed il portiere Giunta e l’arbitro ammonisce Bruno.

Un minuto dopo mister Burrafato effettua il primo cambio dell’incontro, esce proprio l’autore del gol Bruno per far posto a Lombardo.

Cambio molto azzeccato, passa appena un minuto ed al 52mo è proprio l’attaccante Lombardo a mettere a segno il 4 a 0 per il Nicosia con un diagonale che si insacca alle spalle di Giunta, partita praticamente conclusa all’inizio del secondo tempo.

Al 55mo il Castellana reagisce Pace scambia con Mancuso, il difensore madonita scocca un bel tiro da fuori area che scavalca l’estremo difensore nicosiano Ridolfo, portando sul 4 a 1 l’incontro.

Al 64mo lo stesso difensore compie un fallo su Battaglia e viene espulso dall’arbitro, sotto di tre reti il Castellana rimane pure in 10 uomini.

Al 67mo l’arbitro pareggia il conto delle espulsioni, Lombardo reagisce ad un fallo del neo entrato Diego Di Gangi e viene espulso, finisce dopo appena 16 minuti la partita dell’attaccante nicosiano.

Al 70mo avviene il secondo cambio per il Nicosia, esce Battaglia ed entra Scardino.

Al 74mo Daidone scambia sulla destra con Madonia, il tiro in area viene messo in angolo da Giancarlo D’Amico.

Dal successivo corner battuto da Madonia il tiro da fuori area viene stoppato da Danilo Di Gangi.

Ultimo cambio per il Nicosia esce all’81mo Francesco Pidone ed entra Rizzo.

All’82mo azione di contropiede del Nicosia iniziata dal capitano Stimolo che lancia sulla destra Scardino, il neo entrato crossa in area , ma Giunta anticipa Castrogiovanni, il pallone finisce sui piedi di Cacciato che tira, ancora una volta l’estremo difensore del Castellana riesce a respingere con i piedi evitando il quinto gol del Nicosia.

All’83mo terza espulsione della giornata, la seconda per il Nicosia, questa volta tocca a Catania che compie un fallo da dietro su Madonia e con il secondo cartellino giallo deve lasciare anzitempo il campo.

All’85mo pericolo per la porta del Nicosia, da un corner Castrogiovanni anticipa di testa l’intervento di Daidone.

Quattro minuti dopo Daidone scaglia dal limite dell’area biancorossa un tiro che sfiora la traversa.

Al 90mo arriva il quinto gol del Nicosia, da un corner il colpo di testa di Castrogiovanni non viene bloccato da Giunta e la palla rotola in rete.

Finisce in avanti il Castellana prima è Danilo Di Gangi che si vede parare il suo tiro da Ridolfo e successivamente anche il tiro di Barberino viene parato dal portiere del Nicosia e Castrogiovanni mette in angolo.

Quattro minuti di recupero e l’arbitro pone fine all’incontro, il Nicosia batte il Castellana per 5 a 1, medesimo risultato dell’andata però questa volta sono i biancorossi di Burrafato ad uscire vittoriosi dal match. Con questi tre punti il Nicosia sale a 16 punti ed aggancia al nono posto l’Enna.

Dopo la pausa natalizia il campionato riprenderà il 4 gennaio, il Nicosia farà visita al Canicattì che attualmente si trova al secondo posto in classifica con 31 punti.

Sergio Leonardi

 

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
 

Calcio, Prima Categoria, Città di Nicosia-Città di Castellana 5-1
 
Calcio, Prima Categoria, Città di Nicosia-Città di Castellana 5-1
 
Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Commenta questo articolo:
 
 
     
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10 A Nicosia è arrivata la FABBRICA DEL SORRISO, animazioni PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!