Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia  
 
Calcio Prima Categoria, Città di Nicosia-Real Suttano 3-2

Preferisci la BIANCA, la BIONDA, la ROSSA oppure la NERA ? Vieni a conoscerle tutte ed assapora la nuova birra artigianale al BIRRIFICIO 24 BARONI in Contrada Sant'Onofrio a Nicosia PEINADO Parrucchieri a Nicosia e a Mistretta. Clicca per visualizzare la nostra pagina su facebook
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

14/12/2014 - Calcio Prima Categoria, Città di Nicosia-Real Suttano 3-2

Partita di fondamentale importanza per il Nicosia valida per la 13ma giornata del campionato di Prima Categoria che chiude il girone d’andata, i biancorossi cercano la vittoria per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica.

Mister Burrafato schiera Giuseppe Cacciato,  D’Amico, Smantello, Messina, Enrico Pidone, Conticello, Bruno, Stimolo, Castrogiovanni, Marco Cacciato, Francesco Pidone.

Mister Macaluso risponde con: Di Prima, D’Anna, Volanti, Maccadino, Manfrè, D’Agostino, Ippolito, Salerno, Gangi, Macaluso, Valenza.

All’ottavo minuto Francesco Pidone batte dalla sinistra una punizione in area trova la testa di Bruno contrastato dall’intervento del capitano Macaddino.

Al 15mo il Real Suttano passa in vantaggio, un calcio d’angolo battuto da Valenza trova la testa di Macaluso che insacca facilmente dopo un’incertezza del portiere Cacciato che non riesce a bloccare il pallone. 

Passano solo 7 minuti, avviene uno scambio tra Cacciato e Bruno il fantasista nicosiano entra in area contrastato da Valenza che lo atterra, l’arbitro, il signor Testaì non ha alcuna esitazione ed indica il dischetto. Si incarica del tiro il capitano Stimolo che insacca facilmente alle spalle del portiere Di Prima, realizzando il gol del pareggio per il Nicosia.

Al 41mo bella azione in area di Cacciato che trova libero Castrogiovanni, ma l’attaccante biancorosso spedisce clamorosamente fuori.

Al 44mo il Real Suttano passa nuovamente in vantaggio con un bel diagonale di D’Agostino che sorprende l’intera retroguardia del Nicosia.

All’inizio del secondo tempo mister Burrafato corre ai ripari, esce Smantello ed entra il veloce attaccante Lombardo.

Dopo un minuto una punizione precisa di Cacciato battuta dalla sinistra trova la testa di Castrogiovanni, il pallone viene colpito bene, ma finisce alto sopra la traversa.

Al 48mo il Nicosia rimane in 10 per l’espulsione di Messina.

Al 53mo punizione dal limite per il Nicosia, si incarica del tiro Castrogiovanni, il pallone non viene bloccato da Di Prima, interviene Lombardo che segna e riporta in parità l’incontro.

Al 58mo si accende una rissa in campo dopo uno scambio di “cortesie” tra Gangi e Conticello, l’arbitro espelle il difensore biancorosso ed il centrocampista Salerno del Real Suttano, nonostante questi interventi le polemiche tra i giocatori non terminano e gli strascichi di questa lite si trascineranno durante tutto il resto della partita.

Dopo l’espulsione di Conticello, mister Burrafato corre ai ripari coprendo il buco in difesa, esce Francesco Pidone ed entra Rizzo.

Al 60mo Bruno scambia il pallone al limite dell’area con Stimolo, il capitano biancorosso scocca un tiro dal limite che si insacca alla destra di Di Prima, il centrocampista del Nicosia firma il vantaggio e la sua doppietta personale.

Tenta una reazione il Real Suttano, al  74mo con una punizione Macaluso scavalca la barriera del Nicosia, non aggancia il pallone Enrico Pidone che mette in gioco Maccadino, per fortuna un’uscita provvidenziale di Cacciato evita il pareggio per il Real Suttano.

Chiude in avanti il Real Suttano, Puleo si incunea tra Pidone e D’Amico, ma il portiere Cacciato anticipa l’avanti gialloblu.

E’ l’ultima azione prima del fischio finale del signor Testaì, ottimo risultato del Nicosia che in casa dimostra il suo valore, con questa vittoria ottiene tre punti e con i 13 in classifica si trova a soli tre punti dalla zona tranquilla.

Domenica prossima, nella prima giornata di ritorno del campionato, incontrerà in casa il Castellana squadra che in classifica ha 11 punti, un’altra ghiotta occasione per aggiungere altri tre punti in graduatoria ed allontanarsi dalla zona retrocessione. 

Sergio Leonardi

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Foto di Sergio Leonardi
Calcio Prima Categoria, Città di Nicosia-Real Suttano 3-2
 
Calcio Prima Categoria, Città di Nicosia-Real Suttano 3-2
 
 
Cycleband - Sorbino - Altaclasse
Visita la pagina facebook di Sorbino
Visita il sito di Cycleband
Visita la pagina facebook di Altaclasse
Commenta questo articolo:
 
 
     
Bruno Ceramiche Idrosanitari Arredobagno a Nicosia in Via Pozzi Fiera 10 A Nicosia è arrivata la FABBRICA DEL SORRISO, animazioni PAM Calzature  e pelletteria, a Troina e a Nicosia
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!