Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Agira, per il presidente Manno creare in Sicilia l’ agenzia per la Coesione Territoriale

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

28/11/2014 - Agira, per il presidente Manno creare in Sicilia l’ agenzia per la Coesione Territoriale

Riceviamo e pubblichiamo

Condivido l’ iniziativa è ho intenzione di sottoporre durante i lavori del prossimo consiglio comunale la proposta formulata da alcuni amministratori della provincia di Enna di creare in Sicilia e mi auguro in provincia di Enna l’ Agenzia per la Coesione Territoriale è quanto dichiarato dal presidente del consiglio comunale di Agira Luigi Manno, convinto sostenitore della necessita di utilizzare i fondi comunitari per lo sviluppo del territorio.

L’ iniziativa è sostenuta con determinazione dal sindaco di Regalbuto Francesco Bivona, il quale ha sollecitato l’adesione degli amministratori siciliani e il sostegno da parte della  parlamentare nazionale del Pd Maria Greco.

Tutti i deputati ed i senatori eletti in Sicilia, a prescindere dall'appartenenza partitica, sono stati contattati ed invitati a chiedere con forza al Governo che l'Agenzia abbia sede in Sicilia, poiché sarebbe un bene per l'intera Sicilia e per tutto il Sud.

“Recentemente – ha detto il presidente Luigi Manno - il sottosegretario Graziano Delrio ha dichiarato di voler rendere operativa l'Agenzia per la Coesione Territoriale. Istituita con il Decreto Legge n. 101/2013, l’Agenzia ha il compito di rafforzare l'azione di programmazione e coordinamento dei Fondi Strutturali e di Investimento Europei e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, occorre chiedere con forza – ha dichiarato Luigi Manno - al Governo, in particolare al Presidente Renzi ed al Sottosegretario Delrio, che l'Agenzia per la Coesione Territoriale abbia la propria sede principale nel cuore della Sicilia, regione che ha l’urgente necessità di creare un ponte culturale con l’Europa ed utilizzare al meglio i Fondi Strutturali e di Investimento Europei ed il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.”

L'Agenzia per la coesione territoriale, sottoposta ai poteri di indirizzo e vigilanza del Presidente del Consiglio dei Ministri e al controllo della Corte dei Conti, ha personalità giuridica di diritto pubblico ed è dotata di autonomia organizzativa, contabile e di bilancio. Il suo compito è rafforzare l'azione di programmazione e coordinamento degli investimenti finanziati dai Fondi strutturali e di investimento europei e dal Fondo per lo sviluppo e la coesione.

Potrà, infine, assumere poteri sostitutivi nel caso in cui si verifichino gravi inadempienze o ritardi ingiustificati nella gestione degli interventi previsti nel nuovo ciclo di programmazione 2014-2020. 

“Con la creazione dell’ Agenzia in Sicilia  – ha detto il presidente del consiglio Luigi Manno – oggi  è indispensabile strutturare un ponte culturale tra l’Europa e le Regioni del Sud del Paese, occorre sempre di più conoscere i fondi comunitari e intercettare tutti i finanziamenti utili per le nostre comunità in modo tempestivo evitando di perdere i finanziamenti.”

 

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!