Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Barrafranca, 11 arresti per l’operazione antidroga ‘’COMPARE’’

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

25/11/2014 - Barrafranca, 11 arresti per l’operazione antidroga ‘’COMPARE’’

Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piazza Armerina congiuntamente ai colleghi della Stazione di Barrafranca, in tutto 50 uomini, con l'ausilio dei colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno eseguito nelle scorse ore undici arresti nell’ambito dell’operazione denominata “COMPARE”, nove degli indagati sono stati posti agli arresti domiciliari, si tratta di Paolo Di Mattia 21enne, Giuseppe Nicoletti 24enne, Daniel Messana 24enne, Gaetano Pisano 34enne, Giovanni Faraci 29enne, Giuseppe Viola 23enne, Salvatore Crapanzano 40enne, Michel Marchì 26enne, Salvatore Specioso 42enne.

Gli indagati, arrestati dopo circa un anno di indagini anche patrimoniali da parte dei carabinieri e numerose intercettazioni telefoniche ed ambientali, sono gravemente indiziati, in concorso fra loro, di aver acquistato, trasportato e detenuto ai fini di spaccio sostanze stupefacenti. I reati sarebbero stati compiuti tra Palermo, Barrafranca, Pietraperzia e Piazza Armerina.

Oltre all'esecuzione dei 9 arresti domiciliari, i Carabinieri hanno anche notificato un decreto di sequestro probatorio di tre autovetture in uso a cinque indagati, utilizzate per il trasporto della droga e di due libretti postali accesi presso l'ufficio di Barrafranca.

Sono state eseguite anche le perquisizioni domiciliari a casa degli arrestati che hanno permesso di recuperare altra sostanza stupefacente, bilancini di precisione e materiale utilizzato per il  confezionamento.

In particolare sono stati rinvenuti nove dosi di cocaina a casa di Crapanzano dove è stata accertata anche la manomissione del contatore Enel per cui lo stesso, oltre ad essere arrestato in flagranza per la detenzione di droga, verrà deferito anche per furto di energia elettrica.

Sono stati sequestrati anche 45 grammi di hashish ed un bilancino di precisione nella disponibilità del padre di Paolo Di Mattia uno degli indagati, il 42enne Antonio Di Mattia, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e posto agli arresti domiciliari.

I militari dell'Arma piazzese oltre agli 11 arresti in flagranza di reato, hanno sequestrato: 2,5 Kg di hashish, 0,5 Kg di marijuana, 40 grammi di cocaina, una pianta di cannabis indica, un fucile a canne mozze, sette cartucce calibro 12, 7500 euro in contanti provento dell'attività di spaccio e 5 bilancini di precisione.

Sergio Leonardi

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!