Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Nicosia, pubblicato il bando di gara sui lavori di manutenzione della rete stradale

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

22/11/2014 - Nicosia, pubblicato il bando di gara sui lavori di manutenzione della rete stradale

E’ stato pubblicato nei giorni scorsi il bando di gara relativo alla manutenzione straordinaria di alcuni tratti di strade interne al centro abitato di Nicosia.

I lavori sono finanziati per 90mila euro con i fondi provenienti dal mutuo acceso presso la Cassa Depositi e Prestiti per la realizzazione del parcheggio di Santa Maria di Gesù, con la cifra complessiva di 2.290mila euro.

Il 13 marzo 2013 la giunta Malfitano aveva chiesto la devoluzione del mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti per la realizzazione di opere viarie a Nicosia, inserendo 14 progetti, con la delibera 168/2014 la stessa giunta aveva deliberato favorevolmente per realizzare i primi lavori, dopo il parere favorevole del dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale.

Il 30 ottobre è giunta l’ultima autorizzazione da parte del quadro direttivo della Cassa Depositi e Prestiti, il dott. Rosario Acampora, che autorizza l’utilizzo dei 90mila euro dopo aver approvato il progetto del comune di Nicosia.

Sono dieci le strade interessate al progetto di manutenzione straordinaria, la via Giovanni Falcone, via Vittorio Emanuele, Viale Itria, Vicolo S. Agata, l’incrocio tra Via Falcone e via Borsellino, via Giovanni Garigliano, via Pietro Nenni, via San Simone, via Piano Lavatoio e Via S. Anna.

I termini per partecipare alla gara scadono alle 12 del 16 dicembre 2014, mentre il giorno dopo alle 10 verrà esperita la gara nella sede dell’UTC di Nicosia.

La devoluzione del mutuo è stato uno degli atti fortemente voluti dall’attuale amministrazione comunale e causa, fin dalla campagna elettorale, di scontri con l’opposizione.

Il consiglio comunale con delibera 79/2014 aveva rimodulato la decisione della giunta in merito al parcheggio di Santa Maria di Gesù decidendo all’unanimità di spostare la priorità da 2 ad 1, ovvero la massima prevista.

       

Sergio Leonardi




Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco


 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!