Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Leonfortese sprecona: solo 1-1 contro l’Orlandina

Foto di Giovanni Pagana
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

17/11/2014 - Leonfortese sprecona: solo 1-1 contro l’Orlandina

Forse è stata la sfortuna, forse la mancanza di motivazioni. O forse è stata semplicemente la dura legge del calcio che ti punisce quando crei tanto e sprechi troppo. Fatto sta che la Leonfortese pareggia 1-1 contro l’Orlandina nel match valido per l’11° giornata del campionato di Serie D.

L’Orlandina arriva a Leonforte dopo una settimana travagliata che ha visto l’avvicendamento alla presidenza, da Massimo Romagnoli a Saverio De Benedictis. Forse distratta dalle vicende societarie, la squadra ospite da inizialmente la sensazione di non avere troppe pretese sulla partita. I biancoverdi, dal canto loro, non iniziano il match con la solita fame e la cattiveria che hanno caratterizzato le sfide al “Comunale”.

Parte lento, quindi, il primo tempo. La prima azione da segnalare è un tiro in area di Di Peri al 21’ respinto dalla difesa avversaria. La Leonfortese chiude nella propria metà campo l’Orlandina ma non riesce sempre a dare ritmo alla manovra. La situazione cambia al 27’ quando l’arbitro concede un calcio di rigore ai padroni di casa per l’atterramento in area di Caputa da parte di Pandolfo: da rivedere la decisione del direttore di gara che mostra solo il giallo al portiere. Il tiro dal dischetto viene affidato a Candiano che, però, manda il pallone sul palo alla destra dell’estremo difensore. Qualche minuto dopo, la beffa. Settecase perde maamente un pallone a centrocampo e con una veloce ripartenza l’Orlandina si presenta per la prima volta nei pressi dell’area leonfortese: dal limite Mincica non sbaglia e porta i suoi in vantaggio. Il rigore fallito e il gol subito sembrano stordire i biancoverdi che non riescono a reagire subito. Efficace la mossa dell’allenatore dell’Orlandina che inverte la posizione ai due terzini, Licari e Takyi, consentendo così di marcare meglio Candiano (Licari si era già fatto ammonire).

La reazione della Leonfortese arriva nella ripresa. L’undici di Mirto scende in campo più pimpante e reattivo dimostrando da subito di poter ribaltare le sorti della gara. Il pareggio non si fa attendere: al 52’ un afiammata di Castri che mette la palla in centro, prontissimo Caputa che con una splendida girata al volo rimette in pari il risultato. Il momento sembra propizio e i bianconeri producono diverse palle gol. Al 53’ prima Nicolosi trova un tiro e poi Di Peri con un colpo di testa impensierisce il portiere. Al 65’ ancora Di Peri arriva al tiro dopo un uno-due con Calabrese, la conclusione va fuori. Così come nel primo tempo, un contropiede è decisivo per l’Orlandina: al 73’ viene espulso Fecarotta per fallo da ultimo uomo su Galia. L’ultimo quarto d’ora di gara non fa vedere certo un bel calcio. La Leonfortese cerca in tutti i modi di far sua la partita e l’Orlandina fa altrettanto per conservare il prezioso pareggio. Da segnalare due espulsioni per doppia ammonizione per gli ospiti (Maida al 80’ e Licari al 95’) e due tiri pericolosi per i biancoverdi (Guerreri al 89’ e Caputa al 91’).

Finisce 1-1 con la consapevolezza che per la Leonfprtese poteva e doveva finire meglio. L’Orlandina, però, ha venduto cara la pelle e ha dimostrato quando visto già nell’altro pareggio casalingo con il Neapolis: la Leonfortese trova difficoltà con le squadre che si chiudono in difesa e attendono di ripartire.

Luca Di Leonforte

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco


Leonfortese sprecona: solo 1-1 contro l’Orlandina
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!