Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Calcio, in Prima Categoria Città di Nicosia-Branciforti 2-0

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

16/11/2014 - Calcio, in Prima Categoria Città di Nicosia-Branciforti 2-0

Per la nona giornata del campionato di calcio di Prima Categoria, attesissimo derby allo Stefano La Motta tra il Città di Nicosia e la Branciforti, due squadre affamate di punti e pronte a tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. Mister Burrafato, oggi squalificato, schiera: Castrogiovanni, Dario D’Amico, Conticello, Catania, Enrico Pidone, Giancarlo D’Amico, Francesco Pidone, Stimolo, Bruno, Cacciato, Lombardo. 

Risponde mister Licata per la Branciforti con: D’Agostino, Giangrasso, Gandolfo, Aniceto, Vaccalluzzo, Leanza, Algozino, Screpis, Zarbà, Bruno, Arpidone. 

Parte bene il Nicosia al sesto minuto Catania trova in area Cacciato che tira alto sopra la traversa, azione viziata da un fallo di mano del giovane fantasista biancorosso.

All’ottavo è Stimolo che da fuori area impegna l’ottimo D’Agostino che mette in angolo.

All’undicesimo una punizione dal limite di Catania si infrange sulla traversa.

Al 35mo Conticello si invola sulla sinistra crossa, ma D’Agostino anticipa l’accorrente Cacciato.

Al 36mo ancora Conticello dalla sinistra crossa in area questa volta è Stimolo che di testa mette di poco a lato alla destra di D’Agostino.

Al 46mo è ancora Stimolo che da fuori area scocca un tiro che D’Agostino mette in angolo, sul corner nasce un’azione di contropiede pericolosa per la Branciforti, ma Arpidone viene anticipato di testa da Castrogiovanni oggi in versione estremo difensore.

Inizia il secondo tempo, il Nicosia ha dominato il primo tempo e tenta di vincere questo incontro.

Al 47mo doppio giallo per Leanza  forse una decisone troppo affrettata per l’arbitro, l’ex giocatore di Leonfortese e Nicosia deve lasciare anzitempo il campo è avviarsi verso gli spogliatoi.

Sulla successiva punizione, Cacciato mette in area un pallone sfiorato di testa da Catania e D’Agostino anticipa l’accorrente Giancarlo D’Amico mettendo in angolo.

Dal calcio d’angolo rapido cambio di fronte, contropiede della Branciforti, ma Castrogiovanni anticipa di testa Zarbà.

Al 57mo la svolta dell’incontro esce Francesco Pidone, entra Battaglia, passano circa 20 secondi ed il neo-entrato segna grazie ad un cross dalla destra di Bruno, il primo colpo di testa viene respinto da D‘Agostino sui piedi di Battaglia che ribadisce in rete.

La Branciforti cerca subito il pareggio, al 58mo la punizione dal limite di Screpis viene messa respinta con i pugni da Castrogiovanni.

Al 61mo pericolo per la porta del Nicosia, da un calcio d’angolo della Branciforti l’uscita di Castrogiovanni mette fuori tempo Arpidone, la palla finisce sui piedi di Vaccalluzzo che tenta di trovare la testa del neo-entrato Licata anticipato ancora una volta dall’ottimo Castrogiovanni.

Al 62mo scambio Battaglia Conticello, il difensore tira, ma il pallone finisce fuori.

Al 64mo ci prova da fuori area Stimolo, il tiro è respinto da D’Agostino.

Al 76mo punizione dalla destra battuta da Cacciato in area, il pallone prima è sfiorato di testa da Bruno, arriva poi sui piedi di Catania che lo scaglia sul palo, è D’Agostino che anticipa ancora una volta Bruno.

All’82mo Battaglia lancia sulla sinistra Bruno, l’attaccante del Nicosia entra in area trova libero Cacciato, ma il tiro del fantasista biancorosso finisce ancora una volta sulla traversa è il terzo legno giornaliero per i biancorossi.

All’87mo gli sforzi del Nicosia vengono premiati, il neo-entrato Scardino trova libero Stimolo il tiro del capitano finisce in rete alle spalle di D’Agostino, è il 2 a 0 che mette fine ad ogni speranza di pareggio per la Branciforti.

Al 90mo il Nicosia sfiora la terza rete, è Scardino in area che anticipa Gandolfo, ma il suo tiro viene respinto con un piede da D’Agostino.

Al 92mo inutile fallo su Lo Pumo da parte di Catania che viene espulso dall’arbitro, la bella prestazione del centrocampista nicosiano viene macchiata da questo fallo a tempo scaduto e sul 2 a 0 per il Nicosia.

Dopo i quattro minuti di recupero l’arbitro fischia ed il Nicosia vince la sua seconda partita stagionale, aggancia a 7 punti la Branciforti ed abbandona l’ultimo posto in classifica.

Nel prossimo incontro un altro derby attende i ragazzi di Burrafato, questa volta i biancorossi fuori casa incontreranno l’Enna attualmente al nono posto in classifica con 10 punti. 

Sergio Leonardi



Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco


Calcio, in Prima Categoria Città di Nicosia-Branciforti 2-0
 
Calcio, in Prima Categoria Città di Nicosia-Branciforti 2-0
 
Calcio, in Prima Categoria Città di Nicosia-Branciforti 2-0
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!