Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Leonforte, tutti uniti contro il femminicidio

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

16/11/2014 - Leonforte, tutti uniti contro il femminicidio

Appuntamento imperdibile previsto a Leonforte sabato 29 Novembre che vedrà il paese protagonista di una giornata di sensibilizzazione patrocinata gratuitamente dal Comune. “Stop al femminicidio”, questo il titolo scelto per l’evento educativo, avrà come obiettivo principale quello di coinvolgere le varie realtà locali e territoriali ed educare l’intera popolazione su un tema, purtroppo, attuale e protagonista della cronaca quotidiana.

Tale giornata, organizzata dalla D.ssa Francesca Pirronitto, referente territoriale e provinciale dell’ANPE, mira ad essere specifico intervento pedagogico attraverso la collaborazione di diverse agenzie educative quali le comunità ecclesiastiche leonfortesi, le scuole e la maggior parte delle realtà associative territoriali, culturali e sociali.

Associazione rinomata sia a livello nazionale che internazionale, l’ ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani) rivolge costantemente la propria attenzione e il proprio interesse alla difesa del fondamentale principio costituzionale del “diritto all’educazione e alla formazione”.

La giornata di sensibilizzazione si aprirà la mattina del 29 con un seminario formativo tenuto dall’ Ass. Donne Insieme e dalla FIDAPA presso il cinema Evolution di Leonforte e che coinvolgerà i ragazzi della scuola secondaria di secondo grado. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, il corso Umberto ed in particolar modo la zona antistante la villa Bonsignore, sarà teatro di numerosissime attività che affronteranno la forte tematica servendosi di diversi linguaggi comunicativi utilizzati in modo strategico: dalla musica, al ballo, alle rappresentazioni teatrali alla fotografia.

L’evento vedrà la partecipazione, attraverso una sinergica manifestazione di intenti, di 20 associazioni territoriali, 6 scuola e 233 liceali costantemente e attivamente impegnati per la riuscita di questa coraggiosa azione pedagogica.

Fortemente voluto e atteso l’intervento dell’onorevole regionale Concetta Raia da sempre in prima linea nella lotta al femminicidio. Questa giornata, che vedrà la maggior parte delle realtà associative leonfortesi in stretta collaborazione, si propone come specifica azione educativa “nel territorio” e “per il territorio” nella consapevolezza che di certi temi spinosi occorra comunque parlare per educare, intervenire e aiutare.  

Francesca Tremoglie



Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco


Leonforte, tutti uniti contro il femminicidio
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!