Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Le due facce della Leonfortese. Ancora una sconfitta in trasferta: 3-1 contro il Roccella

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

11/11/2014 - Le due facce della Leonfortese. Ancora una sconfitta in trasferta: 3-1 contro il Roccella

Sarà pure una questione di inesperienza, ma due punti in cinque partite sono comunque pochi, anche per una squadra che punta alla salvezza. È questo il magro bottino delle partite in trasferta della Leonfortese nel girone I del campionato di Serie D, dopo la sconfitta di domenica per 3-1 a Roccella Jonica.

In compenso ci sono i 13 punti in cinque partite casalinghe che consentono ai biancoverdi di mantenere un’ottima posizione in classifica. Già, perché nonostante il cammino esterno il bilancio stagionale resta più che buono per la squadra di mister Mirto: si tratta pur sempre di una neopromossa con l’obbiettivo salvezza.

È proprio per questo, però, che cresce il rammarico per i tanti punti persi lontano da Leonforte. Di Peri e compagni hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque nei 90 minuti. Le vittorie casalinghe con Agropoli, Akragas, Sorrento e Torrecuso sono sorprendenti: è come se una neopromossa in Serie A battesse Juventus, Milan, Inter e Roma. Viene da pensare, dunque, che la mancanza di risultati esterni sia dovuta più a una questione di testa che a fattori tecnico-tattici.

Alla lunga, però, il campionato rivelerà le vere forze in gioco e la classifica rispecchierà l’effettivo valore delle squadre. Sarà allora che le vittorie con le grandi dovrebbero fare la differenza nella corsa alla salvezza dei biancoverdi. Ed è proprio per non vanificare gli splendidi risultati al “Comunale” che è necessario iniziare ad accumulare punti anche in trasferta.

Intanto, ci sarà subito l’occasione per cercare di mettere altri tre punti in cascina nella prossima gara interna con l’Orlandina prima di affrontare un’altra difficile uscita in casa della Frattese. Fra due settimane i discorso potrebbero essere completamente diversi.

Luca Di Leonforte

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco


Le due facce della Leonfortese. Ancora una sconfitta in trasferta: 3-1 contro il Roccella

 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!