Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Troina, l'OASI Maria SS. ha celebrato il 62^ anniversario della istituzione
Don Ferlauto e Don Nastasi
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

07/11/2014 - Troina, l'OASI Maria SS. ha celebrato il 62^ anniversario della istituzione

L' Oasi Maria SS di Troina il 6 novembre scorso ha celebrato il 62^ anniversario della fondazione. Ben 62 anni, dunque, sono trascorsi da quando in una struttura presa in affitto, il fondatore, padre Luigi Ferlauto, coadiuvato da un gruppo di volontarie, nel lontano 1952 diede vita al primo centro di assistenza per disabili. oggi divenuto un centro d'eccellenza sanitario.

In occasione dell'anniversario, presso la chiesa “Cristo Risorto”, che si trova nella stessa struttura dell'OASI, ha reso un interessante contributo con la propria testimonianza, Don Stefano Nastasi, ex parroco di Lampedusa, la nota terra in cui, dopo i cd "viaggi della speranza", approdano sempre più cuori, in cerca di una vita migliore.

“Lampedusa – ha detto Don Stefano – dal 2007 al 2013 ha vissuto i momenti più cruciali, sperimentando per prima i mutamenti geopolitici del Mediterraneo. Simbolicamente l’isola di Lampedusa e suoi abitanti scelsero di stare sulla stessa barca dei migranti, accogliendoli, dandogli da mangiare, aggiungendo posti nella loro tavola. Tantissimi sbarchi, ma anche tante tragedie. Il naufragio del 3 ottobre del 2013 dove persero la vita più di 300 persone – ricorda ancora Don Stefano - è stata un’esperienza atroce, il risultato di uno scontro di guerra”.

E proprio nell' accoglienza che la comunità di Lampedusa ha riservato ai tanti migranti si coglie il filo logico che lega quella terra all'opera di Ferlauto e dell'OASI tutta. Trattare gli altri come vorremmo essere trattati noi, secondo Ferlauto, non è un privilegio, ma un dovere.

Don Stefano Nastasi riferendosi al fondatore dell’Oasi ha detto che “padre Ferlauto è stato in grado di saper leggere i segni del tempo già 60 anni fa”.  

Maria Teresa La Via



Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco


Troina, l'OASI Maria SS. ha celebrato il 62^ anniversario della istituzione
Don Ferlauto e Don Nastasi
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!