Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Calcio, in Prima Categoria Città di Nicosia-Ravanusa 1-2

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

02/11/2014 - Calcio, in Prima Categoria Città di Nicosia-Ravanusa 1-2

Settima giornata del campionato di calcio di Prima Categoria, il Città di Nicosia affronta il Ravanusa, il tecnico Burrafato schiera Bevacqua, Dario D’Amico, Conticello, Messina, Enrico Pidone, Giancarlo D’Amico, Scardino, Catania, Battaglia, Cacciato, Lombardo. Il tecnico Loggia del Ravanusa schiera: Loretta, llardo, Brancato, Averello, Bella, Intorre, Longo, D’Angelo, Sanfilippo, Paci, Giarrana.

Inizia bene il Nicosia, al settimo con un cross dalla sinistra di Cacciato, ma il portiere Loretta anticipa in uscita Lombardo e Battaglia.

Al 25mo ottima azione sulla sinistra di Conticello che entra in area trova libero Lombardo che esita un po’ troppo prima di tirare. 

Al 27mo da un calcio d’angolo di Cacciato il colpo di testa di Catania che sfiora il palo alla destra di Loretta.

Al 35mo ancora Loretta in uscita anticipa l’accorrente Lombardo solo davanti al portiere.

Al 39mo la punizione dal limite di Cacciato finisce di poco fuori alla sinistra dell’estremo difensore del Ravanusa.

Al 41mo, da un calcio d’angolo di Cacciato nasce una clamorosa azione da rete del Nicosia, il difensore Giancarlo D’Amico per due volte si vede respingere il pallone dall’ottimo portiere Loretta, il successivo cross di Cacciato e ancora preda del portiere biancorosso.

Al 46mo clamorosa rete del Ravanusa sul suo primo tiro nello specchio della porta del Nicosia, complice anche un errore del portiere Bevacqua, gli agrigentini passano in vantaggio.

Non passa nemmeno un minuto ed il Nicosia si getta in avanti alla ricerca del pareggio, ma Cacciato si gira in area e mette alto sopra la traversa.

Il secondo tempo si apre con il Nicosia immeritatamente in svantaggio ed il primo cambio dell’incontro, Stimolo prende il posto di Catania.

Al 52mo, Scardino si invola sulla destra crossa in area, ma Battaglia viene anticipato da Intorre, l’azione prosegue in area prima con Conticello e poi con Lombardo che passa a Cacciato il tiro e sulla traiettoria di Battaglia, ma è ancora il portiere del Ravanusa a mettere in angolo.

Al 54mo è ancora Lombardo sulla destra che crossa, la palla non viene agganciata in area da Castrogiovanni ed il difensore del Ravanusa mette in angolo, sul corner battuto da Cacciato si accende una mischia in area, il pallone viene allontanato dai difensori del Ravanusa.

Il Nicosia si getta in avanti alla ricerca del pareggio, ma si espone al contropiede del Ravanusa, proprio su uno di questi i biancorossi riescono a raddoppiare con Giarrana che scavalca Bevacqua con un preciso pallonetto.

Al 67mo ancora il Ravanusa con un tiro da fuori area di Sanfilippo alto sopra la traversa.

Il Nicosia accorcia le distanze dopo 82 minuti con uno spiovente in area di Cacciato che trova la testa di Castrogiovanni pronto ad insaccare alle spalle del portiere del Ravanusa.

Al 90mo ancora un contropiede del Ravanusa è Giarrana che trova libero Avarello lanciato solo davanti al portiere, ma questa volta Bevacqua esce sui piedi dell’avanti biancorosso evitando la terza rete.

Al 91mo una punizione scagliata in area da Cacciato trova Lombardo il cui tiro viene messo in angolo dall’onnipresente Loretta.

Al 92mo azione al limite dell’area Ilardo atterra Conticell, l’incerto arbitro Del Popolo di Catania non concede il penalty.

E’ l’ultima azione di una partita condotta dal Nicosia, la cui sconfitta è immeritata, anche il pareggio sarebbe stato stretto ai ragazzi di Burrafato, ma nel calcio chi segna ha sempre la meglio sugli avversari, il rammarico più grande è quello di non aver concretizzato le tante azioni costruite.

Il Nicosia continua a navigare all’ultimo posto in classifica in compagnia di Nuccio e Sopranese e nel prossimo incontro affronterà la capolista Polisportiva Palma reduce da una vittoria a Canicattì.

Sergio Leonardi



Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco


Calcio, in Prima Categoria Città di Nicosia-Ravanusa 1-2
 
Calcio, in Prima Categoria Città di Nicosia-Ravanusa 1-2
 
Calcio, in Prima Categoria Città di Nicosia-Ravanusa 1-2
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!