Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Volley, NAF Nicosia-Jonio Volley Nizza di Sicilia 1-3

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

02/11/2014 - Volley, NAF Nicosia-Jonio Volley Nizza di Sicilia 1-3

Non inizia nel migliore dei modi l’esordio nel campionato di serie C per le ragazze della NAF, una sconfitta casalinga che brucia molto per come è maturata durante tutto l’incontro.

Fuori per infortunio le pallavoliste nicosiane Chiara Lo Votrico ed Alida Restivo,  il resto della squadra fino ad un certo punto della partita ha giocato a pari livello con le joniche.

Il primo set viene perso di misura dalle nicosiane con il punteggio di 25 a 21, rimonta delle ragazze di Angilello che si aggiudicano il secondo set per 25 a 21, lottando contro le avversarie punto su punto. La svolta dell’incontro è nel terzo set, le “naffine” riescono a dominarlo fino ad ottenere anche sette punti di vantaggio sulle avversarie, poi un’amnesia generale e la rimonta delle messinesi che riescono a ridurre lo svantaggio, a rimontare e ad aggiudicarsi il set sul filo di lana per 28 a 26.

Una batosta che dal punto di vista mentale incide e non poco sul morale della NAF che nel quarto set cede per 26 a 16, perdendo un incontro che ad un certo punto sembrava potesse tranquillamente controllare.

Le ragazze non sono ancora al meglio della forma, probabilmente devono ancora prendere confidenza con la nuova realtà del campionato che le vede di fronte a formazioni esperte e smaliziate, occorrerà con il tempo lavorare più sull’aspetto mentale che su quello tecnico, questo primo incontro è un banco di prova fondamentale per capire che tipo di torneo dovranno affrontare e come approcciarsi con le avversarie di turno.

Tanti gli appassionati ed i tifosi che hanno affollato le due tribune del tensostatico, anche se ristretti con molti spettatori rimasti in piedi, la collocazione del pubblico è uno degli aspetti che dovrà essere risolto al più presto. La pallavolo è uno sport molto seguito a Nicosia, l’apporto del pubblico da senz’altro una spinta in più ai giocatori in campo.

Nel prossimo incontro la NAF affronterà a Messina le locali della Cresci In Rete.

Sergio Leonardi



Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco


Volley, NAF Nicosia-Jonio Volley Nizza di Sicilia 1-3
 
Volley, NAF Nicosia-Jonio Volley Nizza di Sicilia 1-3
 
Volley, NAF Nicosia-Jonio Volley Nizza di Sicilia 1-3
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!